Teleaddicted Flashnews: American Gods. Serie a rischio?

teleaddicted

Teleaddicted
per tutti gli amanti delle serie TV

American Gods

La serie narra le vicende del misterioso Shadow, un uomo che viene rilasciato di prigione tre giorni in anticipo, dopo aver scontato una condanna a tre anni di prigione per una rapina in banca, a causa dell’improvvisa morte della sua amatissima moglie Laura, venuta a mancare in un incidente d’auto. Durante il viaggio in volo verso casa per il funerale, Shadow si ritrova seduto a fianco ad un uomo che si presenta come Mr. Wednesday, il quale si dimostra essere fin troppo informato sulle vicissitudini, passate e presenti, del protagonista. L’enigmatico Wednesday proporrà a Shadow di lavorare per lui come sua guardia del corpo in cambio di un lauto compenso, ma ciò che il protagonista non immagina minimamente è chi sia in realtà il suo nuovo datore di lavoro.

 

Titolo Originale: American Gods
Ideatore: Bryan Fuller, Michael Green, Neil Gaiman
Genere: Fantasy Mitologico per adulti
Stagioni: 1 stagione.
Puntate per stagione: 8
Durata singola puntata: 60 minuti
Telefilm: In corso
Paese: America
Rete americana: Starz
Rete Italiana: Amazon Prime Video
Lingua Originale: Inglese



Cari amici, questa non è una recensione, è un annuncio funebre, quello che mai volevamo dirvi. American Gods ha perso pezzi importanti della sua storia, tenetevi forte.
Bryan Fuller e Michael Green geni visionari delle fiction moderne, non saranno più gli showrunners divini. Niente da fare. Litigi con la Starz hanno portato il duo a sbattere la porte e a rinunciare al progetto (Tutti i dettagli QUI)

Motivi? Due, secondo i vari rumours:
1) La Starz ha preteso di abbassare i costi della serie, a suo avviso troppo elevati per i risultati modesti ottenuti, facendo infuriare Fuller, assolutamente non disposto a rinunciare ai suoi fondi.
2) Sempre la Starz, pretende una semplificazione della narrazione. Via l’atmosfera onirica/visionaria tanto cara a Fuller e Green, dentro forme narrative più lineari. Evidentemente la Starz considera tutti noi incapaci di seguire il plot se non si conosce a memoria il libro.

Unica consolazione? Gaiman resta al timone del progetto. Confidiamo in lui, che difficilmente in passato ha mai accettato compromessi semplificativi delle sue opere su pellicola. Nonostante tutto, con la rinuncia dei due, American Gods perde un pezzo importantissimo e segna una strada in totale salita. Serie a rischio? Allo stato attuale delle cose, sì. Non si sanno nemmeno i tempi di produzione della seconda stagione! Sigh! Vi terremo informati non appena usciranno nuove notizie. E che Odino ci assista!

Vi ricordiamo qui i link delle recensioni della prima serie:

0. Anteprima e curiosità
1. The Bone Orchard 30/04/2017
2. The secret of spoons 07/05/2017
3. Head Full of Snow 14/05/207
4. Git Gone 21/05/2017
5. Lemon Scented You 28/05/2017
6. A Murder of Gods 04/06/2017
7. A Prayer for Mad Sweeney 11/06/2017
8. Come to Jesus 18/06/2017

e Qui potete trovare la recensione del libro! Buona lettura!

⇒ Posted by Missmarilux
⇒ Edited by CriCra

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi