The Claimed by Caridad Pineiro

Caridad Pineiro è un’autrice multipremiata e prolifica che ha perso ormai il conto di quanti libri abbia pubblicato. E’ nata all’Havana, Cuba, per poi trasferirsi a New York. Ha frequentato la Villanova University con una borsa di studio presidenziale e si è laureata magna cum laude. Si è guadagnata un dottorato alla St. John’s University ed è diventata il primo partner donna della Abelman, Frayne & Schwab. Quando non scrive tiene corsi di scrittura creativa ed è il presidente di un gruppo di scrittura. Caridad è inoltre un avvocato, una moglie e una madre.

Sito dell’autrice: http://www.caridad.com/

Serie Sin Hunters:

  • The Lost
  • The Claimed

Victoria Johnson adora la sua vita. E’ indipendente, vive in una cittadina costiera e ha degli ottimi amici che la mantengono coi piedi per terra. Ma se solo sapessero chi è veramente… Victoria è infatti l’erede di un’antica razza in possesso di poteri superumani. E’ suo compito far tornare all’antica gloria il clan di Light Hunters, e di farlo scegliendo il compagno perfetto. E potrebbe averlo trovato in Christopher Sombrosa, un uomo forte, intelligente e di successo. Christopher emana una potente energia, e tra lui e Victoria si crea una connessione sensuale, irresistibile. E proibita.

Membro del clan degli Shadow Hunters, Christopher ha sfidato il padre e ha liberato la sua gente dall’afflizione e dalla violenza. Eppure, non può più ignorare il dovere di portare avanti la sua antica eredità di sangue. Incredibilmente bella e vibrante di energia vitale, Victoria è esattamente ciò che Christopher cerca in una compagna… ma, come Light Hunter, è sua nemica mortale. Insieme potrebbero unire le due tribù in guerra fra loro, ma in entrambi i gruppi ci sono fazioni che non vogliono la pace. E non si fermeranno di fronte a nulla pur di tener separati per sempre la luce e l’oscurità…

Originale e accativamente, questa serie merita davvero di essere letta. The Claimed si legge tranquillamente anche come romanzo singolo, mentre The Lost è finalista RITA spalla a spalla con nomi importanti come Nalini Singh, quindi consiglierei di non saltarlo. Una trama che ricorda molto un Romeo e Giulietta in chiave fantasy, ma bisogna dare comunque merito all’originalità dell’ambientazione. L’elettricità (letterale e non) fra Victoria e Christopher è istantanea… e problematica. Vedere questi due personaggi combattere contro la natura (è il loro Equinox, il periodo dell’accoppiamento), i propri desideri e il dovere fa soffrire e sperare per loro. Anche i personaggi secondari sono ben delineati e fanno sperare in futuri romanzi a loro dedicati. Un libro che consiglio a tutte le amanti del paranormal romance desiderose di una buona trama oltre alla storia d’amore.

Si ringraziano NetGalley e Forever per la gentile preview!

Voto:

Titolo: The Claimed
Autore: Caridad Pineiro
Serie: Sin Hunters
Edito da: Forever
Prezzo: 6,05 euro
Genere: paranormal romance
Pagine: 368 pag.
Data uscita
: 24 Aprile 2012

Lascia un commento

Una replica a “The Claimed by Caridad Pineiro”

  1. ayliss72 ha detto:

    Ciao 🙂 prendero' al balzo il tuo suggerimento. Avevo già letto un racconto breve della Pineiro in Angels of Darkness, mi era piaciuta molto ed ero rimasta colpita dalla sua bibliografia impressionante nel genere paranormal.

    Bye Ci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi