The Darkest Seduction by Gena Showalter

Outlandish rewiews

Gena ShowalterGena Showalter è un’autrice internazione con all’attivo più di venti romanzi che spaziano fra vari generi. E’ stata pubblicata su Cosmopolitan e Seventeen, e ha vinto premi prestigiosi, come il RITA  e il National Reader’s Choice Award. In Italia ha pubblicato diverse sue serie con Harmony.

Sito dell’autrice: http://members.genashowalter.com/

Serie Lords of the Underworld:

  • The Darkest Fire
  • The Darkest Night
  • The Darkest Kiss
  • The Darkest Pleasure
  • The Darkest Prison
  • The Darkest Whisper
  • Into the Dark
  • The Darkest Angel
  • The Darkest Passion
  • The Darkest Lie
  • The Darkest Secret
  • The Darkest Surrender
  • The Darkest Seduction

Posseduto dal demone Promiscuità, il guerriero immortale Paris è semplicemente irresistibile, ma il suo potente fascino ha un prezzo terribile. Deve andare a letto con una donna diversa ogni notte o, in caso contrario, il suo destino sarebbe di indebolirsi e morire. E l’unica donna che lui realmente desidera pensava fosse irraggiungibile… fino ad ora.

Recentemente posseduta dal demone Ira, Sienna Blackstone è piagata da una spietato desiderio di punire quelli che le stanno intorno, ma nelle braccia di Paris questa bellezza vulnerabile trova una passione profonda e una pace incredibile. Finché non viene rinfocolato un feudo fra antichi nemici.

Una battaglia fra dei, angeli e creature della notte: li unirà per sempre o li separerà?

Ecco l’attesissimo libro su Paris, dio del sesso. Attesissimo da molti, ma non da me. Non mi sono mai piaciuti né Paris, né Sienna, quindi ero leggermente prevenuta su questo romanzo. Se non avete seguito con attenzione la trama dei libri precedenti (o se semplicemente ve la siete dimenticata, come ho fatto io) potreste ritrovarvi leggermente disorientate dagli eventi che riprendono esattamente dove ci aveva lasciato l’ultimo libro, buttandovi dalla prima pagina nel vivo della storia.

Una storia a momenti confusionaria e a tratti lenta e noiosa, devo dire. Paris ritrova Sienna, il castello/fortezza di Crono diventa la nuova sede dei Lord e veniamo piagati per almeno due terzi del libro dalla paturnie di Paris/Sienna “oddio chissà se lui/lei mi ama” e “oddio me ne devo andare per il suo bene”.  Insomma, uno strazio.

Fino a qui pensavo fosse il libro peggio scritto dell’intera serie (peggio di quello di Strider!), ma poi inizia a succedere qualcosa di interessante. Galen è ossessionato da Legion. Nascono i gemelli di Maddox. Kane, in “vacanza” all’inferno, incontra White, the horse(wo)man dell’Apocalisse e la riconosce come sua mate. A Torin vengono donati poteri “speciali”.  Zachariel ha una parte preponderante nella trama, che si sdoppia per presentarci una nuova serie, Angels of the Dark, spinn-off dei Lord. Abbiamo l’introduzione di quattro nuovi personaggi, tra cui la dea minore dell’Afterlife, Viola, posseduta dal demone Narcisismo e poi il finale, che non spoilererò… emozionante, pieno d’azione, di suspance e decisamente quello che regala una stellina al voto finale.

Diciamo che almeno adesso il personaggio di Sienna è salvabile, su Paris sono ancora indecisa. Ora sono curiosa di sapere su chi sarà il prossimo libro, a parte quello di Zachariel, che uscirà a giugno: chi sarà il prossimo Lord? Galen? Kane? Per Torin è ancora troppo presto, ma ci stiamo incanalando anche verso di lui e palesemente William sarà l’ultimo. Ancora una volta la Showalter mi costringe a comprare  il suo prossimo libro.

Voto:

Titolo: The Darkest Seduction
Autore: Gena Showalter
Serie: Lords of the Underworld
Edito da: HQN Books
Prezzo: 4,18 euro
Genere: Paranormal romance
Pagine: 512 pag.
Data uscita
: 28 Febbraio 2012

 

 

Lascia un commento

4 risposte a “The Darkest Seduction by Gena Showalter”

  1. Gonza ha detto:

    ora lo leggo anche io, ma prima devo trovare un riassunto delle puntate precedenti che non mi ricordo niente….

  2. Emy ha detto:

    La parte sulle paturnie dei protagonisti mi ha fatta preoccupare un po', meno male che poi la storia si riprende. Per testare di persona però mi tocca aspettare la pubblicazione italiana. 🙂

  3. ayliss72 ha detto:

    Posso dire la verità ?! Non mi ricordo a che punto ero arrivata con le serie e sicuramente devo riprenderla in mano… E poi tra i darkest della Showalter e i Dark… Della Feehan ho qualche problemino.

    Pari in realtà mi e' sempre piaciuto molto quindi vedro' di mettermi all'opera per recuperare i precedenti e leggere il suo libro 🙂 bye Ci

  4. MarySSpurce ha detto:

    Ragguagliatemi!

    Io sto leggendo la serie in italiano e sono arrivato all'8 che è quello di Strider e Kaia il prossimo è? quando lo potrò leggere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi