The Demon lover by Jiuliet Dark

Outlandish rewiews

aJIULIET DARK è lo pseudonimo di Carol Goodman, autrice di numerosissimi romanzi come “The lake of dead languages”, “The seduction of water” e “Arcadia fall”, per citarne alcuni, tradotti in tredici lingue. Scrive su molte riviste letterarie e ha vinto numerosi premi. Dopo essersi laureata al Vassal College in latino ha insegnato molti anni ad Austin (TX). Attualmente insegna scrittura e vive con la sua famiglia a Long Island.

 Sito dell’autrice: http://www.carolgoodman.com/

 Fairwick Chronicles series:

– The Demon Lover

                                            “A lie told out of love isn’t the worst things”

 

kA parte gli uccelli e il bosco, l’immagine della copertina è alquanto fuorviante. La protagonista, Callie McFay, è una giovane scrittrice di romanzi d’amore gotici di New York che accetta di insegnare al Fairwick College, un paesino a tre ore dalla città che la conquista subito.
E’ soprattutto una vecchia casa vittoriana ad affascinarla…
Da quel momento un unico sogno erotico accompagnerà le sue notti: una nebbia scura entra nella sua camera da letto e prende la forma di un uomo virile che fa l’amore con lei. Callie pensa che questo sogno ricorrente sia dovuta alla suo triste vita amorosa o alla lettura di antichi manoscritti ritrovati nella casa e appartenuti alla precedente proprietaria, anch’essa una scrittrice di romanzi d’amore.
Presto, però, scoprirà che i suoi sogni sono veri e “molto” reali… E non sarà l’unica cosa che scoprirà in questa piccola cittadina abitata da simpatiche e originali persone. Capirà anche il motivo della presenza nel college di una materia alquanto particolare, folclore, e finalmente conoscerà tante cose del suo passato.

Sono stata un po’ vaga nel descrivere la storia, ma è impossibile dire di più senza svelare tutti gli elementi della trama, che sono molti e che continuano a stupire il lettore.

Il titolo del libro dice molto sul protagonista maschile; ad esso si affiancheranno, con il proseguire delle pagine, altri soggetti e altre situazioni in un caleidoscopio di personaggi ed avventure. Inoltre, anche se questo è un paranormal romance, l’ambientazione e il modo in cui è trattato il soggetto rendono la storia non fantastica come ci si aspetterebbe ma quasi “normale”; ciò, unito ad una scrittura pacata, chiara ed elegante fa di questo racconto un libro molto gradevole da leggere.

Poco più di quattrocento pagine che descrivono un arco di tempo di svariati mesi e rassicurano chi legge sul fatto che non solo c’è molto di più, ma che il finale sarà il punto di arrivo di tutti i ragionamenti e le indagini condotte dalla protagonista. Un finale aperto che conduce al secondo volume della serie e che, sinceramente, non vedo l’ora di leggere.

Personaggi ben descritti, ambientazioni gotiche suggestive, il riferimento a vecchie favole e miti e una storia intensa e articolata fanno di questa storia un bellissimo libro… e non dimentichiamo i sentimenti e le scene d’amore, tutte trattate delicatamente ma ricche di passione senza mai cedere alla volgarità.

VOTO:

Titolo: The Demon Lover
Autore: Jiuliet Dark
Serie
: Fairewick Chronicles
Edito da: Ballantine Books
Prezzo: 11,35 euro
Genere: Paranormal gotico e romance
Pagine: 437 pag.

Data uscita: Dicembre 2011

Lascia un commento

3 risposte a “The Demon lover by Jiuliet Dark”

  1. Emy ha detto:

    Trama e copertina mi attirano molto, spero che venga pubblicato da una casa editrice italiana.

    Servirebbe proprio qualche libro in più per adulti, invece siamo sommersi dai romanzi YA. =)

  2. Lirit ha detto:

    piacerebbe anche a me leggerlo^^

  3. Ayliss72 ha detto:

    Ciao mi attira molto questo libro, adoro le ambientazioni gotiche 🙂 la possibilita' di avere piu' scelta nelle letture e il costo minore degli ebooks in lingua inglese e' stato cio' che i ha spinto a ricominciare a leggere iln lingua originale, a parte la pessima qualita' di alcune traduzioni nella nostra lingua

    Bye ci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi