The Gift di Rebecca Daniels [Katie Corfield Series #1]

The Gift

Katie Corfield – libro 1

di Rebecca Daniels

TitoloThe Gift
Autore: Rebecca Daniels
Serie: Katie Corfield- libro 1
Edito da: Dunwich Edizioni ||
Genere: Thriller soprannaturale
Pagine: 224 p. || Prezzo: 3,99€ ebook 12,90€cartaceo || Formato: ebook, cartaceo

Trama dell’editore: Katie Corfield ha un dono: riesce a entrare nella mente delle persone in coma, a guidarle in sogno e infine a riportarle in vita. Con l’aiuto di Matt O’Brien, suo amico e assistente, è riuscita a salvare molte persone. La fama è però un’arma a doppio taglio e Katie lo scopre sulla sua pelle quando viene rapita dal boss Alexander Mancini. L’uomo, incurante delle guerre tra clan che stanno dividendo Boston, ha il solo obiettivo di salvare il figlio Daniel, caduto in coma dopo un tentato omicidio. Mentre Katie è costretta a intervenire da sola in una situazione in cui fallire equivale a morire, Matt cercherà in tutti i modi di raggiungerla nel disperato tentativo di salvarle la vita.

Katie Corfield:

1. The Gift

Clicca sui titoli per leggere le altre recensioni dei libri della serie.

Recensioneù

di Arybook

E se fosse davvero possibile risvegliare qualcuno dal coma? E se le leggi dell’universo venissero improvvisamente sconvolte?

La vita di Katie è una continua sfida a queste leggi, non sa il perché né come sia successo, ma ha un dono che le è stato affidato e che non riesce ad evitare di usare. Lei riesce ad entrare in contatto con la mente delle persone in coma e farle risvegliare. Certo, dopo questo enorme sforzo le ci vuole una bella notte di sonno per riacquistare le forze, perché esce da questi interventi stremata a livello fisico e mentale, ma lei sa che ne vale la pena perché ha salvato una vita.

“Katie rimase al suo posto, guardando distrattamente le persone che passeggiavano lungo il marciapiede. Anche dire che qualcosa era cambiato dal giorno dell’incidente sarebbe stato ipocrita. Se voleva essere onesta con sé stessa – e ora così stanca da non riuscire a mentire – doveva ammettere che c’era sempre stato un lato sbagliato in lei. Quel lato che la faceva sentire a disagio anche ad una festa in cui tutti si stavano divertendo. Aveva bisogno di parlare con i professor Garcia. lui aveva quel modo ultra razionale di affrontare l’argomento che la faceva sentire tranquilla. Mentre lo ascoltava, le sembrava in qualche modo di avere il controllo su quanto le stava accadendo. Con Matt, anche il quel campo, era diverso: lui faceva di tutto per farla sentire meglio, ma era parte del processo. Domani. Domani andrò dal professore.

Katie è totalmente convinta di ciò che fa, e anche se spesso ha paura, sa che può contare sull’aiuto del suo amico Matt, che le fa da voce guida e veglia su di lei mentre “dorme”. Loro due formano un’ottima squadra ed hanno sempre accettato qualsiasi richiesta d’aiuto, con il 100% di successi, per questo motivo Matt non capisce il perché avrebbero dovuto rapire Katie.

D’altra parte, chi ha bisogno dell’aiuto della ragazza è uno dei più pericolosi boss di Boston, e nonostante lei gli ripeta più volte che non lascerebbe mai nessuno in stato comatoso, lui non crede che le “buone” maniere abbiano lo stesso effetto di una minaccia, anche se gli promette (certo, lui è un mafioso, ma una promessa è un codice d’onore) che se riuscirà nel suo compito, avrà salva la vita e non le verrà fatto alcun male.

Riuscirà la nostra ragazza soprannaturale a salvarsi? Ce la farà con le sue sole forze a fare la “magia” o si vedrà costretta a coinvolgere anche Matt, la cui esistenza è un mistero per il suo rapitore?

Non può fallire, ne va della sua vita, e non può non accettare la sfida.

Mi è piaciuto questo libro, diverso da quelli che ho letto ultimamente. Ha “un’aura” particolare, in quanto non tratta di magia pura né di zombie, ma di un’esperienza extrasensoriale che coinvolge sia la protagonista che le vittime designate.

Ho apprezzato lo stile semplice dell’autrice con frasi concise e un linguaggio articolato, ma diretto. Ci sono una varietà di personaggi con caratteristiche molto differenti tra loro, si passa dalla timida Katie, al protettivo Matt, passando dagli impulsivi Malik e Jamie, e per una volta ho gradito la mancanza di una storia d’amore tra i due protagonisti.

Mi ha lasciato un pochino confusa, a dire il vero, la decisione dell’autrice di essere un po’ “avara” d’informazioni riguardanti l’incidente che ha coinvolto Katie e il momento in cui riceve il suo dono, ma sospetto ne sapremo di più nei prossimi libri.

Un’altra cosa, o meglio, persona su cui non vedo l’ora di leggere è il misteriosissimo professor Garcia, una figura che sembra essere una sorta di guida per i due ragazzi.

Un buon libro, divertente e “magico”. Alla prossima puntata!!

Ps: Adoro le canzoni che fa suonare alla band alla fine del libro!!!

 

Abbiamo votato questo romanzo:

REBECCA DANIELS, nasce e vive a Boston, dove lavora in un’azienda farmaceutica. The Gift è il suo primo romanzo.

∼ Posted by Arybook
Edited by CriCra

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi