The Immortal Rules by Julie Kagawa

Julie Kagawa è nata a Sacramento, California, ma a nove anni si è trasferita con la famiglia alle Hawaii, che scoprì essere abitate da insetti carnivori giganti e colonie di gechi, per non parlare dei frequenti uragani. Ora vive a Lousville, Kentucky, con il marito, i due gatti e i due cani.

Sito dell’autrice: http://www.juliekagawa.com/

Sito della serie: http://www.bloodofeden.com/

Serie Blood of Eden:

The Immortal Rules

In un futuro più o meno prossimo, i vampiri regnano sulla terra. Per loro, gli umani sono soltanto cibo. Ma una ragazza sta cercando la chiave per salvare l’umanità. Allison Sekemoto sopravvive a stento ai margini della periferia della città: di giorno, insieme ai ragazzi come lei, cerca disperatamente di procurarsi del cibo; di notte, potrebbe essere proprio lei ad essere mangiata.

Ci sono certi giorni in cui è soltanto il suo odio per “loro” che manda avanti Allison. Il suo odio per quei vampiri che schiavizzano gli umani. Fino a quella fatidica notte, quando è proprio Allie ad essere attaccata, e a cui viene data una una scelta estrema da compiere. Morire… o diventare uno dei mostri.

Di fronte alla propria mortalità, Allie diventa proprio ciò che aveva sempre odiato. Per sopravvivere, deve imparare le regole degli immortali, inclusa quella più importante: se ti privi abbastanza a lungo di sangue umano, impazzirai.

Poi Allie è costretta a scappare fuori dalla città, in un territorio sconosciuto. Qui si unisce ad una carovana di umani che è in cerca di una leggenda: una cura per la malattia che ha ucciso la maggior parte dell’umanità e che ha creato i Rabbiosi, quelle creature simili a zombie, senza coscienza, che minacciano in ugual modo umani e vampiri.

Ma non è facile passare per umana. Soprattutto quando in giro c’è Zeke, che sembra vedere oltre il mostro che c’è in lei. E presto Allie dovrà decidere per cosa, e per chi, vale veramente la pena morire.

Un distopico assolutamente affascinante e, anche se ha dei tratti che potrebbero sembrare scontati, l’ho trovato molto intrigante. L’autrice ci tiene con il fiato sospeso, grazie ad un ritmo serrato nella trama e a una scrittura molto scorrevole. Certo, è un YA, il mio solito cruccio: se fosse stato “pensato” per un pubblico più adulto probabilmente questo romanzo avrebbe fatto scintille, ma anche così non è affatto niente male.

Si ringrazia NetGaley e Harlequin per la gentile preview.

Voto:

 

Scheda Tecnica Libro

Titolo: The Immortal Rules
Autore: Julie Kagawa
Serie: Blood of Even
Edito da: Harlequin Teen
Prezzo: 15,27 euro
Genere: young adult, distopico
Pagine: 504 pag.
Data uscita: aprile 2012
    

Lascia un commento

0 risposte a “The Immortal Rules by Julie Kagawa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi