The Malorie Phoenix by Janet Mullany

Janet Mullany è la nipote di un’autentica domestica di epoca edoardiana. E’ nata in Inghilterra, dove è stata cresciuta dalla metà di un quartetto d’archi amatoriale, ma ora vive a Washington DC. Nella sua vita ha fatto l’archeologa, l’annunciatrice radio per una stazione di musica classica, l’amministratore artistico e ha lavorato anche per una piccola casa editrice. Scrive romanzi regency, erotici e, come dice lei stessa, romanzi in cui ama torturare Jane Austen.

Sito dell’autrice: http://www.janetmullany.com/

 

Sta facendo un gioco pericoloso, ma niente è più temibile dell’amore.

Benedict de Malorie, Conte di Trevisan, non è mai riuscito a dimenticare la donna mascherata che aveva incontrato  quella notte nei giardini di Londra. Quell’astuta ladra gli aveva portato via il cuore, insieme ad uno dei gioielli di famiglia, la Fenice dei Malorie. Ma la Fenice ricompare in uno dei momenti più dolorosi della sua vita. La ladra gliel’aveva restituita, insieme ad una figlia in fasce.

Convinta di stare per morire, Jenny Smith lascia la figlia in custodia al padre di sangue nobile. Ma sette anni dopo si ritrova sì in buona salute, ma sola, disperata e desiderosa di riavere con sé la sua bambina. Per guadagnare abbastanza soldi per mantenere entrambe, accetta di impersonare una donna della nobiltà. E riesce ad ingannare non solo i pari del regno, ma anche lo stesso Benedict.

Quando Jenny si ritrova a far parte di un losco piano che minaccia la vita di Benedict, il padre di sua figlia, i suoi meticolosi progetti iniziano a crollare. Tutto quello che desiderava era riavere indietro la figlia, ma come poteva immaginare che Benedict le avrebbe rubato il cuore? Rivelare la sua vera identità e la sua parte in quel piano malvagio significa perdere la sua famiglia per sempre. Ma continuare nella sua parte significa metterli tutti in estremo pericolo…

Questo romanzo mi lascia molto perplessa. La trama mi ha fatto comparire dei grossi punti di domanda sulla fronte. Tutto il complotto è così vago, i motivi così poco chiari, che giunti alla conclusione ci si perde e alla parola fine tutto quello che sono riuscita a pensare è stato: “Mah???”

Oddio, per il prezzo che ha, però, potrebbe valere comunque la pena leggerlo.

Si ringrazia NetGalley TKA Distribution per la gentile preview.

Voto:

 

Scheda Tecnica Libro

Titolo: The Malorie Phoenix
Autore: Janet Mullany
Serie: ###
Edito da: TKA Distribution
Prezzo: 0,89 euro
Genere: Romanzo storico
Pagine: 206 pag.
Data uscita: aprile 2012
    

Lascia un commento

0 risposte a “The Malorie Phoenix by Janet Mullany”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi