The Phantom King by Heather Killough-Walden

Heather Killough-Walden, scrittrice americana nata in California, successivamente si è trasferita a vivere con la famiglia (marito e figlia) in Texas. Grazie alla serie Big Bad Wolf e alla October Trilogy è stata riconosciuta fra le autrici di maggior successo in America (New York Times and USA Today best-selling ebooks). Nel suo bagaglio culturale sono inclusi studi su argomenti quali la religione, l’archeologia e la legge. Ha viaggiato in giro per il mondo, ma essendo una grande tifosa di hockey, spera, prima o poi, di trasferirsi in una città in cui sia presente una squadra importante del campionato NHL.

 Sito dell’autrice: http://www.killough-walden.com/

 Intervista che l’autrice ha rilasciato a Sognando Leggendo: http://sognandoleggendo.net/blog/?p=16321

 Serie The kings:

– The vampire king
– The Phantom king
– The warlock king.

In questo secondo libro della saga, i protagonisti sono Thane (aka Thanatos, dio del purgatorio o regno delle ombre) e Siobhan, warlock inconsapevole e attira-fantasmi, nonché ulteriori esseri piuttosto cattivi, come Marius, l’Akyri king.

Siobhan ha sempre tenuto nascosti i suoi poteri nel timore che facessero di lei una persona malvagia, ma quando i demoni bussano alla sua porta e le uccidono il fidanzato Steven, mantenere la calma non è facile, specialmente se tale fidanzato torna come fantasma, anche un po’ stalker, per proteggerla dai demoni che la cercano.

Ma l’ex-fidanzato non è l’unico che la cerca: anche Thane ha avuto visioni di Siobhan, e quando l’anima di Steven appare momentaneamente in purgatorio per poi riandarsene, finalmente il re delle ombre ha degli indizi da seguire per arrivare alla misteriosa donna che popola i suoi sogni.

Gonza

Premessa: sono parziale alle opere di questa scrittrice, perché ha creato uno sfondo ricco di personaggi che si sono evoluti dalla precedente serie Big Bad Wolf per poi derivare in questa nuova serie, The Kings, che mi piace parecchio, anche se ho un paio di appunti da farle, sempre con rispetto ovviamente:

– la storia d’amore rimane sullo sfondo ed è poco approfondita, per quanto l’idea di un anello tatuaggio sia veramente molto carina;

-la maggior parte del tempo si parla di vari combattimenti e schemi strategici che esulano dalla storia principale, finendo secondo me per penalizzarla;

– la protagonista, a mio avviso, si riprende un po’ troppo facilmente e senza nessuno strascico dalla morte di Steven, il quale non batte ciglio di fronte all’entrata in scena di Thane.

A onor del vero, la 1/2 stellina in più la metto perché l’autrice mi ha mandato il libro direttamente sul kindle in anteprima.

Voto:

Amyra

E mi sa che le premesse le devo fare anche io, stavolta. Sono di parte perché questa scrittrice è gentilissima, assolutamente alla mano, una persona splendida. E, non ultimo, mi ha regalato anche questo secondo volume della saga The Kings, mandandolo anche a me direttamente sul Kindle. Le sue storie sono sempre molto vivide, come un quadro dipinto con colori primari. E le sue pennellate sono fatte di amore e violenza. Mentre la serie Big Bad Wolf andava più a orientarsi verso la violenza, con The Kings Heather ritrova la poesia, la dolcezza dell’amore. Ottima come sempre la prosa e la scorrevolezza, ho finito il libro in un pomeriggio. Sono convinta che questa serie ci prospetterà delle belle sorprese in futuro.

Voto:

Titolo: The Phantom King
Autore: Heather Killough-Walden
Serie: The Kings
Edito da: Kindle Ed.
Prezzo: 2.68 euro
Genere: paranormal romance
Pagine: 194 pag.
Data uscita
: 13/5/2012

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “The Phantom King by Heather Killough-Walden”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi