The Price of Innocence by Susan Sizemore

Susan Sizemore ha iniziato la sua carriera scrivendo fan fiction sull’universo di Star Trek. Nel 1991, quando aveva 40 anni, ha vinto il Romance Writers of America Golden Heart Award, per autori non pubblicati. Tre giorni dopo vendeva il suo primo romanzo. Successivamente le venne chiesto di scrivere un libro basato sul telefilm Forever Knight. Da quel momento iniziò ad appassionarsi ai vampiri. È diventata famosa, fra le altre cose, per la serie Laws of the Blood.

Sito dell’autrice: http://susansizemore.com/index.html

 

 

“The price of innocence,” he said,
“is what someone is willing to pay to destroy it.”

Possesseduta dal desiderio.
Anni fa, un bellissimo sconosciuto salvò Sherrie Hamilton dall’essere destinata ad un harem, convincendola a diventare la sua amante prima di riportarla al sicuro nella sua patria. Ora Sherrie è una giovane vedova  e madre rispettabile, in procinto di introdurre le sue due giovani cugine in società… finché non si trova faccia a faccia con il suo sogno proibito. Perché, dall’altra parte della sala da ballo, c’è l’uomo che è riuscito a raggiungere il nucleo della sua sensualità, facendo rivivere vecchie memorie e nuovi desideri.

Ossessionato dall’amore.

Jack PenMartyn, Conte di PenMartyn, cerca di costringere il passato alle sue spalle, eppure è ossessionata dalla donna a cui rubò l’innocenza; la donna che è la madre della figlia che non sapeva di avere. Sa che con una parola Sherrie può far tornare alla luce i segreti del suo passato. Ma può sperare che lei sia abbastanza tentata dalla loro reciproca passione da rischiare un futuro insieme?

Una trama e un intreccio stupendi. Sheherazade era diciottenne quando, in viaggio con missionari in oriente, i pirati la rapirono. Fu un altro pirata a salvarla, la Tigre Bianca, e a chiederle in cambio della sua libertà un mese di servitù. Mentre tra fleshback e rivelazioni il loro passato torna nuovamente alla luce, nove anni dopo, i due amanti si reincontrano. Fra sensi di colpa, rabbia e segreti, si svela un’amore ricco di retroscena culturali e insaporito da tutti quei dettagli di un Oriente e di una Londra in procinto di cambiare secolo. Ho amato in particolar modo il personaggio femminile, grintoso ma molto umano nella sua incapacità di ammettere i suoi sentimenti e di lasciar andare un risentimento lungo di anni. Si è un po’ persa la frizzantezza iniziale verso la fine, quando il personaggio maschile mi perde di spessore diventando da “cattivo” a “tormentato dai sensi di colpa”, e quando la trama un po’ si disfa nel rivedere i fatti iniziali in un’altra luce, ma resta comunque un ottimo romanzo, che sento di consigliare a tutte le amanti dei romance.

Si ringrazia NetGalley per la gentile preview.

Voto:

Titolo: The Price of Innocence
Autore: Susan Sizemore
Serie: ####
Edito da: Avon
Prezzo: 5,56 euro
Genere: Romanzo Storico
Pagine: 384 pag.
Data uscita
: 11 dicembre 2011

 

 

Lascia un commento

3 risposte a “The Price of Innocence by Susan Sizemore”

  1. ayliss72 ha detto:

    Uuuh Amyra volo a vedere se lo trovo ancora su NG, più invecchio e più torno alle origini avventurandomi in questi libri che amavo tanto in passato 🙂

    Io oramai ho individuato quella che chiamo la "Sindrome di Edward", questo senso di colpa perenne che gli fa perdere punti, a noi piacciono i bad guys!!! bye CI

  2. Gonza ha detto:

    Standing Ovation per Alyss!!!

  3. Amyra Hastur ha detto:

    Bad Guys forever!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi