The Rhine Maiden by Erin Evans

Outlandish rewiews

Erin EvansErin Evans. Nella sua biografia si legge: When she’s not changing diapers, teaching school, cooking, chauffeuring, potty training, chasing after children, or writing, she is playing piano and drums at her church or crashed out dead asleep! È molto piena la vita di questa scrittrice madre di cinque bambini, ma ciò non le impedisce di seguire le sue passioni che sono leggere e scrivere.

Sito della scrittrice: http://erin-evans.com/

Sito della serie:http://erin-evans.com/the-rhine-maiden-series/

The Rhine Maiden series:

  • The Rhine Maiden
  •  It Never Rhines but it Pours
  •  A Little Rhine Must Fall (primavera 2012)

                                                                      She Speaks and they obey

Divertente e simpatico libro, e credo che si intuisca anche dalla copertina, arrivato alla terza edizione. Piper Cavanaugh è una lontana discendente di una maiden, esseri che noi conosciamo come sirene, e di cui ha ereditato il dono della Voce, il potere, cioè di essere ubbidita qualunque cosa lei chieda.

Dopo aver scoperto questo potere Piper si è divertita ad esercitarlo al college ma dopo una brutta esperienza con uno strano uomo ha giurato a se stessa di non usarlo più.

Finito il college si è sposata e  ha avuto due bambine ed è diventata mamma a tempo pieno. Oramai usa la Voce solo con il suo cane. Un giorno però la sua vita cambia, tentano di ucciderla, scopre che la sua vicina di casa è un vampiro e che l’umanità rischia la distruzione… e dire che lei pensava di avere a che fare solo con Satana, alias la sua mother-in-law.

Questa storia ha molti elementi nuovi all’interno della trama, il più importante è proprio la protagonista Piper. Credo di non aver mai letto di un’eroina madre stressata di due bambine, di due e quattro anni, la cui avventura più pericolosa è andare con loro al supermercato e… credetemi chi ha figli lo sa: dimenticavo forse chi è giovane e fidanzata non dovrebbe leggere questo libro, il rischio è che gli passi la voglia di sposarsi e avere figli.

Comunque, dopo una prima parte in cui si legge di pappe, pannolini sporchi, mariti distratti ecco che la storia si fa interessante e la nostra protagonista, dopo aver lasciato le bambine alla nonna, si trova a attraversare varchi temporali, combattere maghi, rubare una statua sacra, conoscere Werewolf, Seelie Fae, Naga.

Quindi leggendo questa storia ci si diverte leggendo della quotidianità di Piper e dei dialoghi con le sue bambine ma si viene coinvolti anche nelle tante scene di azioni tra esseri sovrannaturali, che sono affascinanti e misteriosi. Come ogni primo libro di una serie la trama introduce i personaggi e il quadro generale, dovrò leggere il secondo libro per confermare un giudizio senz’altro positivo su questa originale storia che è comunque molto divertente e ricca di spunti e potenzialità. Infatti pare che in famiglia, Piper non sia la sola ad avere poteri e che dovrà lavorare per l’United Supernatural Being, l’equivalente degli USA per esseri sovrannaturali.

Voto:

Titolo: The Rhine Maiden
Autore: Erin Evans
Serie: The Rhine Maiden Series
Edito da: Amazon
Prezzo: Free
Genere: fantasy, paranormal romance
Formato Kindle

 

 

Lascia un commento

Una replica a “The Rhine Maiden by Erin Evans”

  1. katia860 ha detto:

    Davvero interessante, finalmente qualcosa di originale! Speriamo che arrivi anche in Italia.

    P.S. Io la voglia di sposarmi e avere figli già non ce l'ho quindi rafforzerà ancora di più le mie convinzioni (in realtà i bambini mi piacciono, ma solo finchè sono piccoli, poi diventano ingestibili e la maggior parte perde quel fascino che aveva nella prima infanzia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi