The rules of the game by Sandy James

Sandy James vive nei dintorni di Indianapolis con quello che da 30 anni è suo marito. Ha iniziato a scrivere quando il figlio più piccolo si è diplomato  e siccome lei e il marito posseggono una piccola scuderia di cavalli da corsa, spesso alcuni suoi personaggi si muovono in quell’ambiente.

Questi sono i suoi contatti:

Facebook at http://www.facebook.com/sandyjamesbooks

Twitter: https://twitter.com/sandyjamesbooks

Sito dell’autricehttp://www.sandy-james.com/

 

Mentre Maddy cerca qualche bad boy che la possa accompagnare al ballo scolastico organizzato in occasione dei 15 anni dal diploma, si imbatte in Scott, un uomo che sembra la realizzazione di tutti i suoi desideri: è bello, prestante e sembra un duro, ma è educato e disposto a farle da cavaliere.

Da qui in poi la storia procede tra gossi colpi di scena e segreti più o meno immaginabili.
Scott, che guida una Harley, non è proprio un carpentiere per lavoro, mentre Maddy ha un alter-ego come scrittrice di romanzi rosa di grosso successo, ma tutti e due tentano di tenere nascoste queste cose all’altro temendo che tali rivelazioni possano sconvolgere l’equilibrio del loro rapporto.
Quando però entra in gioco Eli, tutti i nodi vengono al pettine e i due si troveranno a doversi fidare l’uno dell’altro per evitare di perdere l’amore faticosamente conquistato fino a quel momento.
Un romanzo d’amore contemporaneo che poggia, secondo me, su basi poco solide, e che quindi ha avuto bisogno di un paio di colpi di scena per tirare un po’ su il ritmo del racconto.
 Nonostante i personaggi siano piuttosto semplici da immaginare, e a tratti anche divertenti, non si capisce come mai due persone così carine, specialmente Scott, abbiamo bisogno di tutti questi trucchetti, segreti ed escamotage per trovare un partner. Se poi con l’avanzare della storia veniamo a conoscere meglio il background di Maddie, quello di Scott resta piuttosto oscuro e poco chiaro; ma ok, è un libro d’amore, non un romanzo giallo in cui tutti gli indizi devono portare alla stessa spiegazione.
Mi ha fatto abbastanza ridere il panegirico sulle donne sufficientemente intelligenti da non considerare i romanzi d’amore il porno delle donne, per poi ripiegare sulla Science-fiction che comunque fa “più intelligente” 😉
Il mio personaggio preferito resta comunque il cane san bernardo di Ellie, costretto ad una serie di peripezie non indifferenti. Inoltre, mi è sembrato che in parecchi casi i personaggi e il racconto stesso fossero usciti dalla fiera dello stereotipo.
La copertina è brutta e su questo non ci piove.

Voto:

 

Titolo: Rules of the game
Autore: Sandy James
Edito da: Carina Press
Prezzo: 3.34 euro (kindle ed.)
Genere:Contemporary Romance
Pagine: 445 kb.
Data uscita
: 2/4/2012

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi