The Shadows di J. R. Ward (Serie La Confraternita del Pugnale Nero # 13)

black+dagger+brotherhood.png

The Shadows

Serie La Confraternita del Pugnale Nero

di J. R. Ward


The Shadows (Black Dagger Brotherhood #13)Titolo:
The Shadows
Autore: J. R. Ward (Traduttore: Marta Mazzacano)
Serie: Confraternita del Pugnale Nero, 13
Edito da: Mondolibri
Prezzo: 14,60 €
Genere: Paranornal Romance, Adult, Vampiri
Pagine: 516 p.

Good-Reads-icon 

Trama: Trez “Latimer” in realtà non esiste. E non solo perché la sua identità è stata forgiata per consentire a un’Ombra di muoversi segretamente nel mondo degli umani. I suoi genitori lo hanno venduto da bambino alla Regina della s’Hisbe, ma lui si è sottratto a una sorte da schiavo lasciando il Territorio e rifugiandosi nei bassifondi di Caldwell. Sa di non avere nessuno su cui contare tranne suo fratello iAm, che ha giurato di salvare Trez dall’autodistruzione. Ma nel momento in cui Selena l’Eletta entra nella vita di Trez, iAm capisce di avere fallito. Trez, infatti, non può sottrarsi all’obbligo di sposare la figlia della Regina. Sospeso tra i desideri del proprio cuore e un destino che non ha mai chiesto, dovrà decidere se mettere in pericolo sé stesso e i suoi compagni oppure lasciare per sempre la donna che ama. Ed è allora che una tragedia inimmaginabile si abbatte su di lui, cambiando la sua vita una volta per tutte e costringendo iAm a un’estrema prova di amore fraterno.

serie

Serie La Confraternita del Pugnale Nero:

Immagine5

Recensioneù

di Simog55

Finalmente è arrivato settembre e, come ormai ci siamo abituate, l’appuntamento con la Ward ed un nuovo libro sui “Fratelli” sono assolutamente imperdibili 😉

In un panorama editoriale come quello che, sempre più spesso, noi lettrici “seriali” ci troviamo a dover subire – parlo delle soppressioni sempre più presenti di serie anche appena iniziate – la serietà e la puntualità di Mondolibri con questa serie è sicuramente un fatto incontrovertibile. Proprio non capisco, infatti, la decisione di interrompere la stampa dell’altra serie di questa scrittrice così dotata ed amata… ma questo è un altro discorso.

La storia centrale attorno alla quale “ruotano” e si intrecciano tutte le altre è quella dei due fratelli Trez e iAm. Intheshadows questo libro pieno di pathos vivremo con Trez e Selena una storia d’amore appassionata e drammatica per tanti motivi.
Trez è ancora legato all’obbligo di sposare la figlia della regina della Ombre, il tempo a sua disposizione è in pratica terminato e lui non è ancora pronto per questo passo nè mai lo sarà…

Oltre a questo la sua Eletta è malata, molto malata, anche per lei il tempo sembra agli sgoccioli… insomma una situazione, quella vissuta da Trez ed Elena, angosciosa e coinvolgente che vi farà anche scendere qualche lacrima. Questa volta la Ward sembra abbia fatto una scelta di campo differente rispetto ad altre precedenti dove, con voli pindarici, usciva fuori da situazioni impossibili.

Non sopportava che avesse perso le scarpe.
Non sopportava non poter fare un cazzo di niente per lei.
Non sopportava l’onere che era costretto a portare alla s’Hisbe, e come avesse maltrattato il suo corpo… Perché forse, se i suoi genitori non l’avessero venduto alla Regina, non si sarebbe scopato tutte quelle umane e magari sarebbe stato anche solo un pochino degno di lei. E forse non si sarebbe perso tutti quei mesi. E magari avrebbe potuto accorgersi di qualcosa, o fare qualcosa, o…
Proprio come la conversazione intorno a lui, i pensieri continuavano a bombardargli il cervello, ma non riusciva più a seguirli, come tutte le altre cose che succedevano nell’ambulatorio. Un ruggito violento l’aveva sopraffatto, travolgendolo come uno tsunami e spazzando via tutto tranne la rabbia che non riusciva più a trattenere.

Carismatico ed estremamente affascinante iAm, il fratello di Trez, si rivelerà una piacevole sorpresa; pronto a lottare con tutte le sue forze, per aiutare la coppia di innamorati, non lesinerà azioni che metteranno a repentaglio la sua stessa esistenza. Un personaggio tutto da scoprire che, proprio nel momento in cui ogni cosa sembra perduta, troverà l’amore della sua vita in modo del tutto inaspettato.

All’interno di questa storia che si svolge per tutto il libro, come sempre, altre storie si intrecciano alla principale e proseguono di libro in libro, in un crescendo che ormai ci sta lasciando sempre più insoddisfatte, parlo soprattutto per quanto riguarda Layla e Xcor. Ormai con una gravidanza sempre più avanzata, Layla è sempre più ostaggio dei segreti che la coinvolgono al Capo del Bastardi che, però, sembra aver abbandonato l’idea di far la guerra a Wrath. Anche le pagine a loro dedicate saranno commoventi e drammatiche allo stesso tempo.

rhageUno dei punti di forza del libro è sicuramente quello di “rivedere” i Confratelli più “anziani” 🙂
L’aver perso di vista i vari Butch, Zsadist, Vishous, per concentrarsi sulle nuove leve, ci aveva riempito di nostalgia ed ecco che, questa volta, ritroviamo Rhage in tutto il suo splendore! Beh, veramente sembra che abbia qualche problema… ma non voglio anticipare nulla, quello che sembra è che FINALMENTE la Ward si è mossa a compassione e, con la Serie che sta per vedere la luce, ritroveremo gli uomini, e le donne, che tanto ci hanno conquistato.

Libro che sicuramente  avrà gradimenti discordanti anche per la scelta, direi coraggiosa, della scrittrice di non esimersi questa volta da un epilogo altamente drammatico. Ma, si sa, la vita vera non fa sconti e questa volta si pagherà un conto salato…

Spero fortemente, con il prossimo racconto, di vedere un po’ di luce nella storia di Layla e Xcor ed anche in quella di Sola e Assail, incrociamo le dita 😉

E voi, che ne pensate? Questo libro vi interessa o avete qualche timore ad iniziare la lettura?

Fateci sapere 😉

Voto

 

3Bstelle.png

 

j.r.ward.jpgJ.R.Ward Vive nel sud degli Stati Uniti, insieme al marito ed alla sua amata golden retriever. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare a Boston nel settore sanitario e ha passato molti anni a capo di uno dei principali centri medici accademici nel Paese. La scrittura è sempre stata la  sua passione, e la sua idea di paradiso è un giorno intero con la sola compagnia del suo computer, del suo cane e di una buona tazza di caffè. Ha raggiunto il successo con le serie La Confraternita del Pugnale Nero e Gli angeli caduti. Ogni sua uscita scala le classifiche del New York Times e quelle dei principali Paesi europei, fra i quali Francia, Germania e Spagna. In Italia le sue serie vengono pubblicate, con enorme favore dei lettori, da Rizzoli e Mondolibri.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi