The Versatile Blogger 2011

Salve Ragazzi! Finalmente posso dire di avere 5 minuti per fare anche io questa premiazione. Approfitto per ringraziare tutti coloro che me l’hanno dedicato, molto probabilmente non li citerò tutti, ma solo perchè non so davvero in quanti ci avete premiati ^^ A tutti voi, un grazie in ogni caso!

Nello specifico ringrazio:

– Aurora dell’Aury’s Passion

– Micch di Cacciatrici di Libri

– Arimi di Romance e non solo…

– Giulie di L’Albero delle Gocciole

– Mirko-Cullen de Il Profumo dei Libri Perduti

– MissMeiko di Young Adult Lit

– katia860 di Welcome to Bookland

Le regole del premio sono:

  • ringraziare e linkare la persona che te lo ha donato;
  • dire 7 cose di te;
  • girare questo premio a 15 blog che ti piacciono, avvisando i blog elencati.

La prima parte l’ho già fatta (meno uno!) la seconda… Va bene, procediamo con questa seconda parte ^___^

1. Sono logorroica, testarda e competitiva. Adoro discutere di tutto e con tutti, purchè dimostrino di avere un cervello. Sono particolarmente snob quando si tratta delle persone, se non dimostrano di avere un minimo di cervello divento sarcastica e ai miei occhi perdono ogni interesse; sono capace di offenderli con il sorriso e sentirmi dire pure “grazie”. Sì, in definitiva tendo a essere una grandissima stronza, quando si tratta di capacità cognitive minime, per il resto possono andare anche in giro vestite di stracci, poco me ne importa.

2. Colleziono accendini che nascondo dentro una grande scatola di scarpe e segnalibri che sono, invece, stipati dentro la scatola del mio vecchio nokia. La cosa buffa e che mi accendo le sigarette con i fiammiferi e fermo le pagine dei libri con qualunque cosa – perfino la carta igenica – tranne che con i segnalibri. Sennò si rovinano, no?

3. Ho un orsacchiotto, di 23 anni, che si chiama GiBi e che rilassa in modo incredibile, è il mio antistress personale. E’ completamente distrutto, cucito in tutti i punti cucibili e, so già che quando cesserà di esistere (prima o poi la stoffa da cucire finirà) piangerò come se mi fosse morto un amico. Lo so bene che i suoi giorni sono contati ma non posso farne a meno, deve stare nel mio letto. Dormo tranquillamente ovunque e senza di lui, ma “casa” è quando c’è lui. Stendiamo un velo pietoso…

4. Sono pigra al limite del peccato capitale, adoro dormire fino a tardi, leggere in poltrona senza far altro e starmene a casa per i fatti miei. L’idea di dovermi vestire, “infiocchettare” per andare al bar a fare due chiacchiere – inutili –  con le amiche mi deprime. Forse non abbiamo semplicemente argomenti in comune ma una volta che ho parlato di scarpe, vestiti e nuovi locali per 10 minuti io già mi annoio. Sarà sempre una questione di snobbismo? Molto probabile, per adesso me ne sto tranquillamente con i miei libri che almeno hanno sempre qualcosa di interessante da dirmi.

5. Sono uno spirito libero, le mie concezioni di affetto e amicizia sono molto particolari. Sono sempre presente, quando servo e esigo –  e qui entra in campo il mio famoso egoismo – che quando io ho bisogno di qualcosa ci sia qualcuno disposto almeno ad ascoltarmi; in caso contrario non è amicizia. Non sopporto l’idea di passare secoli al telefono a ciarlare, vedersi ogni giorno, fare shopping rigosoramente insieme e fare tutto insieme… Sono molto indipendente e preferisco un rapporto di amicizia più maturo e rilassato. In caso contrario mi sento soffocare e mi chiudo in me stessa, sono abituata – purtroppo – a fare affidamente solo su di me e ad essere sola, chi mi “accerchia” non capisce che otterrà il perfetto contrario. Disgraziatamente questo sembra verificarsi anche con gli uomini, il che mi porta a stare praticamente sola, trovo faticoso avere dei rapporti “sociali” perchè mi obbligano a dei comportamenti ipocriti e diplomatici che mal sopporto.

6. Ho periodici periodi di depressione personali, semplicemente il mio carattere oscilla pericolosamente verso gli estremi della leggerezza entusiasmante e quella cupezza riflessiva (sembra che la parola “cupezza” esista O.o). In quei periodi mi chiudo in me stessa e penso, penso tantissimo e alle cose più assurde. La religione, il futuro, la mia vita, il passato, ciò che ho sbagliato, ciò che ho perso, chi non c’è più, chi ho ferito e chi mi ha ferito… Sono periodi piuttosto bui e tesi, tendo ad esplodere per niente e sono sempre in vena di discutere, solo con più acredine del solito. E’ meglio evitarmi, chi non mi evita finisce per essere evitato da me in modi poco garbati e si offende, ma lo faccio per quieto vivere. So perfettamente che se non l’evitassi finirei per ferirlo/a, quindi meglio che si senta trascurato un po’ che rompere del tutto un rapporto di amicizia.

7. Adoro l’Autunno, da sempre. Sempre per motivi caratteriali sono particolarmente attaccata al periodo autunnale che per me ha sempre rappresentato l’inizio della scuola e il riprendere della vita dopo la caluria e la solitudine estiva (tutti se ne vanno al mare, gli amici di scuola non li vedi più…). Essendo la classica persona che meno cose ha da fare meno ha voglia da farne, l’estate – oltre che a minare il mio sistema nervoso che odia irrimediabilmente il caldo appiccicoso – finisce per gettarmi in letargo da noia. Un po’ come un pomeriggio estivo che è dolente, quasi insofferente. L’Autunno è colorato, lievemente nostalgico ma rigenerante. Semplicemente perfetto, è proprio come me. Frizzante, pieno di colori e sfumature interessanti ma capace di fortissimi e minacciosi temporali. Della serie, non è mai limite al peggio!

Ed ora passiamo alla premiazione dei 15 blog!

1. Diario dei Pensieri Persi

2. Romance ma non solo…

3. L’Atelier dei Libri

4. L’Arte dello scrivere, forse

5. Azurestrawberry’s Blog

6. Una Passione e oltre!

7. L’Ora del Libro

8. Dilhani Heemba’s Blog

9. Le Mele del Silenzio

10. Sfogliando

11. Romanticamente Fantasy

12. The Book Lover

13. Living For Books

14. Scrittevolmente

15. L’albero delle gocciole

 

E’ stato difficile sceglierne 15, roba da matti O.O I miei orizzonti di blogger sono sempre più ampi e di persone brave e appassionate ce ne sono sempre un sacco, anche se sempre troppe poche rispetto alla marea di gente che ci mangiucchia sopra… Tralasciamo le polemiche!

Complimenti ancora a tutti quanti ^___^

 

Lascia un commento

10 risposte a “The Versatile Blogger 2011”

  1. katia860 ha detto:

    Ciao, volevo passare io a dirti che hai vinto nel mio blog il Versatile Blogger Award ma a quanto pare mi hai preceduta…

  2. Aurora Domeniconi ha detto:

    Ciao Nasreen,

    hai delineato proprio un bel quadro di te 🙂 Condivido i punti 1 e 5, sono anch'io così! E anch'io avevo un pupazzo rattoppato all'inverosimile… si chiamava "coccolino nero" (il pupazzo che regalavano decenni fa con il flacone del detersivo, nero pèer l'usura) e l'ho dovuto abbandonare per causa di forza maggiore quando ero un po' cresciutella…

    Continua così che sei forte!

  3. Vocedelsilenzio ha detto:

    In velocità perché son di fretta… GRAZIE MILLE! 🙂 Gentilissima! 😀

  4. LadyAileen ha detto:

    Grazie Nas. Ricambio molto volentieri il premio. ^_^

  5. Angel ha detto:

    Ciao volevo dirti che ti ho premiato anche io ecco il link http://the-angelsbook.blogspot.com/2011/04/versat

    baci

  6. Azzurra ha detto:

    Grazie Deb! Gentilissima come sempre 🙂

    Stavolta diciamo che ricambio nello spirito se nn di fatto…anche perchè dovrei ancora fare quello dell'altra volta…lo so…sono squallidaaaa!! 😀

    Non ho mai tempo…o troppo tempo, bene non so.

    Cmq ti ringrazio ancora tantissimo 🙂

  7. Dilhani Heemba ha detto:

    ONORATISSIMA DI ESSERE QUI!! Appena ho un secondo, passo anche a leggere le 7 cose di te, e poi -se Dio vuole- lo farò anche io : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi