Thor. Il Film (2011)

 

Titolo: Thor
Regista:
Kenneth Branagh
Durata:
130 minuti
Anno:
2011
Genere:
Azione, Fantasy, Avventura
Produzione:
Marvel Enterprises

Attori: Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Jamie Alexander, Joshua Dallas, Ray Stevenson, Tadanobu Asano, Idris Elba, Rene Russo, Justin Chatwin, Kat Dennings, Stellan Skarsgård, Samuel L. Jackson

 

Trama: Al centro della storia c’è il potente Thor (Chris Hemsworth), guerriero forte ma arrogante, che con le sue azioni irresponsabili riaccenderà un’antica guerra. Thor viene mandato sulla Terra dal padre Odino (Anthony Hopkins) ed è costretto a vivere tra gli umani. Una giovane e bella scienziata, Jane Foster (Natalie Portman), ha una profonda influenza su di lui, e finisce per diventare il suo primo amore. E’ mentre vive sulla Terra che Thor impara cosa serve per diventare un vero eroe, e quando la persona più pericolosa del suo mondo, Loki, manda le sue forze oscure per invadere la Terra…

 

Recensione
by Queenseptienna

Un film di rara bruttezza. Difficilmente ho avuto modo di guardare un film così noioso e malfatto e non posso nemmeno dare la colpa al fatto che il personaggio di Thor non mi sia mai piaciuto perché qui si esula dai gusti personali.

Mi chiedo come sia possibile che uno come Anthony Hopkins abbia potuto recitarci e qui siamo a livello di bassezze seriamente irraggiungibili. Il cast, a dir poco stellare, non rende, il film in sé è noioso. Per dire che l’unico momento interessante del film è quando Thor si spoglia, momento in cui mi sono risvegliata dal torpore incipiente.

Per il resto è un film che si fa guardare tra sonori sbadigli. Se dovessi paragonare Thor a un animale sceglierei forse un cagnolone particolarmente tonto poiché, senza i suoi poteri, è un perfetto incapace.

Un pregio invece a Tom Hiddleston nei panni di Loki, che sa rendere un personaggio così sfaccettato in maniera eccellente. Loki infatti non fa il doppio gioco per tutto il film. Fa il QUINTUPLO gioco e lo fa meravigliosamente.

Neppure visto dall’ottica che questo film serve a presentare Thor in vista del nuovo film sui Vendicatori riesco a convincermi che questo film non è più che una noia mortale. Se serviva presentare Thor, allora sarebbe stato sufficiente farlo nei Vendicatori. Tra tutti infatti, non raggiunge certo il livello di Capitan America o Iron Man, a cui sono stati dedicati lungometraggi decisamente meglio costruiti. Un sonoro flop dunque.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi