Tutta colpa di New York Series di Cassandra Rocca

Tutta colpa di New York + Extra

di Cassandra Rocca

Cautriceassandra Rocca  è una giovane scrittrice di origini siciliane che vive a Genova. Nella vita di tutti i giorni lavora come educatrice infantile, ma dedica il tempo che le resta al suo amore più grande: i libri. Accanita lettrice e aspirante scrittrice fin dalla tenera età, ha iniziato a pensare di rendere pubblica la sua passione solo negli ultimi anni. Tutta colpa di New York è il suo romanzo d’esordio.

Sito: Cassandra Rocca

serie
Tutta colpa di New York Series

1. Tutta colpa di New York
1.5 In amore tutto può succedere (racconto breve solo in ebook)
2. Una notte d’amore a New York
2.5 Tutta colpa della gelosia (racconto breve solo in ebook)
3. Mi sposo a New York (Novembre 2014)

datilibro

Titolo: Tutta colpa di New York
Autore: Cassandra Rocca
Serie: Tutta colpa di New York Series #1
Edito da: Newton & Compton
Prezzo:  €9,90
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 288
Votohttp://i249.photobucket.com/albums/gg203/nasreen4444/SognandoLeggendo/2Astelle.png

Trama: Fare un regalo non è sempre facile. Lo sa bene la giovane Clover O’Brian, che in qualità di personal shopper aiuta i suoi clienti nell’ardua impresa di scovare doni speciali. Natale è alle porte, New York è in fermento e Clover, da sempre innamorata dell’atmosfera natalizia, si gode il periodo dell’anno che preferisce. Cade Harrison è un uomo molto fortunato. È un attore di Hollywood bello, ricco, famoso e amato. Anche il successo, però, ha i suoi lati negativi: appena uscito da una relazione disastrosa con una collega, Cade sente il bisogno di rifugiarsi in un luogo poco frequentato dalle star, lontano da occhi indiscreti e soprattutto dai paparazzi! E allora accetta volentieri di trascorrere le feste a New York, nella casa che gli presta un amico. Ma il caso vuole che la villetta in questione si trovi proprio di fronte a quella dove vive Clover che, fino a quel momento, gli attori hollywoodiani li ha visti solo sul grande schermo. E così due vite, apparentemente inconciliabili, inciamperanno l’una nell’altra nel periodo più romantico dell’anno. Basterà la magia del Natale a far scoccare la scintilla?

datilibro

Titolo: In amore tutto può succedere
Autore: Cassandra Rocca
Serie: Tutta colpa di New York Series #1.5
Edito da: Newton & Compton
Prezzo:  €0,49 (ebook)
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 86
Voto: http://i249.photobucket.com/albums/gg203/nasreen4444/SognandoLeggendo/2Astelle.png

Trama: A Natale tutto sembra possibile, si sa, e anche le cose più improbabili possono avere il loro lieto fine. Così è stato per Clover O’Brian, irriverente personal shopper newyorkese, e Cade Harrison, avvenente star di Hollywood. Il loro amore è nato nella magica atmosfera natalizia, tra fiocchi di neve e luci colorate, trasformandosi in una romantica favola sulla bocca di tutti. Ma una volta spente le luci dell’albero e smontate le decorazioni, cosa sarà successo? Clover e Cade saranno davvero riusciti a far funzionare le cose, incastrando le loro vite così diverse?

Recensioneùby Missmarilux

2Tutta colpa di New York è l’opera prima della giovane promessa italiana Cassandra Rocca. Ed è una partenza con il botto! Il romanzo presenta uno schema classico: una ragazza carina e comune incontra il divo dei sogni, un attore bello e affascinante, ma non sarà amore a prima vista. I due si conosceranno e in breve tempo comprenderanno quanto l’uno sia complementare per l’altro. Detto così, sembra improbabile tirar fuori qualcosa di nuovo o comunque di interessante, invece la Rocca riesce a rimescolare questi ingredienti classici, per creare un volume semplicemente delizioso.

Clover e Cade, sono personaggi a 360°, dinamici e pieni di sfumature, così come la famiglia di entrambi, che nonostante venga relegata a poche scene, riesce a colpire subito il lettore e a crearsi uno spazio nel nostro cuore. Stesso discorso per le giovani amiche e colleghe della nostra eroina e del nostro bell’attore. Cosa non da poco, considerando quanto facilmente un romanzo del genere possa scadere nel banale.

La stessa ambientazione risulta essere ben congeniata, credibile e non relegata a mero sfondo. Nello scorrere delle pagine sentiamo di essere davvero per le strade di New York3: pare di avvertire il freddo pungente del periodo natalizio, ma anche tutto il sentimentalismo che sgocciola dai freddi giorni di Dicembre. Incredibile come una autrice italiana sia stata in grado di regalarci uno scorcio della città statunitense meglio di molte altre autrici americane maggiormente blasonate.

Nonostante la leggerezza del tema, dunque, Tutta colpa di New York si presenta come una piacevole scoperta figlia di una nuova promessa del Romance da tenere sott’occhio. Lo stile dell’autrice, semplice ed essenziale, va dritto al punto, senza ricamini inutili. Diverte e commuove, evitando il dramma gratuito che in questi romanzi facilmente può sopraggiungere.

Nato come romanzo singolo, dato il grande successo di pubblico, la Rocca ha deciso di continuare la storia, trasformandola forse in una saga simile a quella della Roberts “Il quartetto delle spose”. Speriamo si mantenga sul livello del primo fortunato romanzo.

1Sicuramente mantiene tutte le promesse il piccolo extra che la giovane autrice ha rilasciato nei primissimi mesi di Aprile “In amore tutto può succedere”. Racconto brevissimo, ci narra della prima volta di Clover a un evento ufficiale con Cade. Lo stile resta sempre quello tipico della Rocca, diretto e preciso, ma non mancano risate sotto i baffi e dolci momenti.

Se Cassandra si manterrà su questo livello, avremo finalmente la nostra Nora Roberts italiana! Evviva!

 

Lascia un commento

0 risposte a “Tutta colpa di New York Series di Cassandra Rocca”

  1. […] Tutta colpa di New York 1.5 In amore tutto può succedere 2. Una notte d’amore a New York 3. Mi sposo a New York (in […]

  2. […] Tutta colpa di New York: 1. Tutta colpa di New York 1,5. In amore tutto può succedere 2. Una notte d’amore a New York  2.5 Tutta colpa della […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi