Tutti pronti? Si parte!


Ragazzi proprio pochi minuti fa Alessandra, del blog  Diario di Pensieri Persi, mi ha informata che Beth Fantaskey ha risposto alla sua email autorizzandoci alla pubblicazione, tradotta in italiano, del sequel di Promessi Vampiri : “The Wedding”!

Noi, da brave ragazze, ci eravamo già avvantaggiare un po’ di lavoro e quindi, dalla settimana prossima, inizieremo a pubblicare parallelamente i primi quattro capitoli della storia tradotti, revisionati e corretti! I capitoli verranno pubblicati 2 martedì e 2 venerdì e così a ripetizione di settimana in settimana fino al termine della storia.

Abbiamo pensato, inoltre, di continuare a tradurre storie di autori e autrici straniere che potrebbero essere di notro e vostro interesse. Prossimamente verrà pubblicata la storia di Colleen Gleason, il prequel della Saga dei Gardella. L’autrice ci ha già dato la sua autorizzazione.

Da questo momento in poi, voi, potete rispondere qua in questo topic o sul blog di Ale dicendoci quale altre storie, di autrici straniere, sareste interessate a veder tradotte. Magari anche libri online che sono stati pubblicati (non possiamo tradurre libri perchè si verrebbe a creare un gran caos per i diritti d’autore, per il resto, invece, possiamo semplicemente richiedere l’autorizzazione all’autore/autrice).

TUTTI POSSONO PROPORRE QUALCOSA.

Mi raccomando, fateci sapere!



STORIE IN FASE DI TRADUZIONE:

1) “The Wedding” di Beth Fantaskey

2) “Victoria Gardella: Vampire Slayer” di Colleen Gleason




Lascia un commento

14 risposte a “Tutti pronti? Si parte!”

  1. Ayame ha detto:

    Quindi questo libro non verrà pubblicato in Italia da un editore, ho capito giusto? Complimenti, comunque 😉

    • Nasreen ha detto:

      Pare proprio che non sia stato pubblicato nemmeno all'estero, per ora, forse è troppo corto (sono 20 cap molto piccini) … non saprei. L'autrice l'ha messo sul suo sito… ^^

  2. Nata_Ieri ha detto:

    Ciao, grazie mille…è un'idea bellissima, sopratutto per chi come me fa molta fatica a leggere un libro in inglese… non vedo l'ora di poter leggere il seguito di promessi vampiri. L'ho finito ieri e quindi l'interesse è ancora vivo!!!Grazie!

    • Nasreen ha detto:

      Grazie a te per essere passata =) sarà un piacere per noi permettere a chi non legge molto bene in inglese di assaporare questo mini-sequel!

  3. vanessa ha detto:

    grazieee sarebbe bello leggere il seguito di promessi vampiri in italiano..giusto stamattina l'ho letto per sommi capi in inglese sul sito dell'autrice. Ma dove metterete i capitoli tradotti? grazie mille a chi mi risponderà e grazie a chi farà il lavoro di traduzione

    • Nasreen ha detto:

      Ciao!
      I capitoli verranno pubblicati QUA, sul blog. on so di preciso quando… siamo tutte oberate di studio/lavoro e dobbiamo aspettare al fine della traduzione ^^
      Ma arriverà =)

  4. vanessa ha detto:

    grazie mille per avermi risposto Nasreen e capisco quanto poco tempo resti nella giornata dopo ore di studio o lavoro. cmq ora so dove attendere che vengano inseriti..in questo sito.

    • Nasreen ha detto:

      Ma figurati! E' un piacere e un dovere =) Alla fine, non so da quanto tempo segui SL, si vede che ho rallentato MOLTO il ritmo di pubblicazione delle recensioni. Fino a fine esami, il 20 luglio, temo sarà così ç_ç

  5. vanessa ha detto:

    Bè non da molto in realtà..l'ho scoperto per caso ma credo proprio che diventerò un'assidua frequentatrice.

    • Nasreen ha detto:

      passo per ruffiana se dico che sono contenta? xD

      significa che piace o che ti è utile ^^ Noi di SL siamo molto felici =)

  6. vanessa ha detto:

    No assolutamente non passi per ruffiana..anzi è normale..io non saprei neanche dove iniziare a lavorare in un sito del genere..può sembrare nulla ma immagino che dietro la gestione di un sito ci sia tanto lavoro e tempo soprattutto in un sito che tratta di libri..quindi è più che giusto essere soddisfatti se il proprio lavoro piace.Quindi rinnovo i miei complimenti a te e agli altri che gestiscono questo sito.

  7. vanessa ha detto:

    ciao Nasreen come è andato l'esame? mi sembrava di aver letto da qualche parte che oggi avevi un esame..Spero sia andato bene.

  8. Nasreen ha detto:

    L'esame è domani XD Speriamo bene.. poi vi faccio sapere ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi