Tutto ciò che sappiamo di noi due di Colleen Hoover [Serie Slammed #2]

Tutto ciò che sappiamo di noi due

Serie Slammed

di Colleen Hoover

 

Titolo: Tutto ciò che sappiamo di noi due
Autore: Colleen Hoover (Traduttore: Giulia De Biase)
Serie: Serie Slammed #2
Edito da: Fabbri Editore
Prezzo: 15.90 €
Genere: Romance, new adult
Pagine: 288 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: La poesia ha insegnato a Will e Layken ad amarsi, per stare insieme hanno dovuto superare ostacoli che sembravano insormontabili, hanno dimostrato al mondo che quando si è uniti si può affrontare ogni difficoltà e riemergere più forti e determinati di prima. La vita li ha messi di fronte a enormi responsabilità: sono giovanissimi, ma devono prendersi cura dei fratellini, cercando allo stesso tempo di ritagliarsi un piccolo spazio dedicato soltanto a loro due. Ma un giorno, all’improvviso, il passato di Will torna a bussare alla porta, e lui, per non turbare il difficile idillio con Layken, decide di tenerla all’oscuro di tutto. Ma lei lo scoprirà lo stesso, e sarà costretta a chiedersi su cosa si fonda davvero il loro rapporto, arrivando addirittura a mettere in dubbio la sincerità dei sentimenti di Will. La loro storia è a rischio, devono decidere se lottare per un futuro insieme o se rassegnarsi a stare lontani. Fin dove sarà disposto a spingersi Will per dimostrare a Layken che il suo amore durerà per sempre? La sua risposta cambierà non solo la loro vita, ma quella di tutte le persone che li circondano.

Serie Slammed:

1. Slammed  (Tutto ciò che sappiamo dell’amore)
2. Tutto ciò che sappiamo di noi due
3. This Girl
clicca su i titoli per leggere le recensioni presenti sul sito

Immagine5

Recensioneùdi Penelope88

Cari lettori, eccomi oggi a parlarvi di “Tutto ciò che sappiamo di noi due”, secondo libro della serie Slammed di cui l’autrice, Colleen Hoover, aveva precedentemente pubblicato “Tutto ciò che sappiamo dell’amore”. Per amor di cronaca i due libri sono stati pubblicati in Italia, dopo TANTISSIMI mesi di distanza e ho quindi dovuto, per capirci qualcosa e ricordarmi almeno i personaggi principali, rileggere il primo libro della serie 😕

Insomma, le solite pecche delle case editrici italiane che un po’ iniziano ad urtarmi.

Ma veniamo al libro, a noi, a voi.

Tutto ciò che sappiamo di noi due è un gioiellino del genere New Adult. Avete presente quei libri in fotocopia usciti nei mesi scorsi tutti in serie, banalotti, poco interessanti e spesso scritti male? Ecco, questo secondo capitolo scritto dalla Hoover, così come il primo, non ha nulla a che fare con tutto ciò. Devo confessare che mi sono avvicinata al genere New Adult soprattutto grazie a questa autrice che rende i suoi libri emozionanti, profondi, divertenti e per nulla volgari. Basti pensare che le scene di sesso, di cui spesso si abusa invece nei NA contemporanei, sono quasi nulle. Nonostante ciò la tensione sessuale tra i due protagonisti è non solo presente ma molto forte.

Point of Retreat hooverChi di voi non ha ancora letto “Tutto ciò che sappiamo dell’amore” lo faccia, in modo da poter poi leggere questo e non fatevi strane idee e preconcetti sui sequel: in questo caso il gioco vale la candela. Non resterete delusi minimamente dal continuo della storia. Anche se il primo romanzo poteva esser considerato uno stand alone, questo seguito saprà raccontarci stralci di vita vissuta con conseguenti problemi, imprevisti e intoppi.

Ritroviamo Will e Lake nel ruolo di “genitori” di due ragazzini niente male, in grado di fare di due famiglie una sola, impegnati nel portare avanti la loro storia in modo tenero e passionale pur avendo a che fare con una quotidianità ricca di complicazioni. Eppure loro saranno sempre più forti di tutto, il loro amore così vero, puro e leale saprà farci innamorare ancora una volta di questi due ragazzi in grado di superare molte avversità, perfino la morte.

Nel loro percorso di vita i due protagonisti principali saranno accompagnati dai loro fidatissimi amici Eddie e Gavin, strambi ma sempre presenti, e soprattutto da una folle ragazzina, Kiersten, spassosa come non mai e irriverente in tutto ciò che fa.

È un libro che consiglio a tutti. Regalatelo alla vostra nipotina sedicenne o semplicemente portatevelo in vacanza, non ve ne pentirete. La Hoover è in grado di creare con una scrittura semplice, storie appassionanti, personaggi ben caratterizzati ma soprattutto di farvi dimenticare, spesso, il prezzo salatissimo del “biglietto” 😉

Voto

 

1Astelle

 

Immagine5

Colleen Hoover è un’affermata scrittrice di romanzi di genere new adult, con cui è stata in vetta alle classifiche del New York Times. Vive in Texas con suo marito e tre figli. Con oltre 5.000 recensioni su Amazon, Le coincidenze dell’amore è stato nella top ten degli ebook per più di un mese.

Pinterest-iconsGoodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-iconImmagine5

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi