Tutto in una sola notte di Kylie Scott [The Lick Series #1]

Tutto in una sola notte

The Lick Series 

di Kylie Scott

Titolo: Tutto in una sola notte
Autore: Kylie Scott (Traduttore: Laura Agostinelli)
Serie: The Lick Series #1
Edito da: Newton Compton
Prezzo: 4,99 €
Genere: New Adult
Pagine: 313 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno della sua stanza d’hotel, con i postumi di una sbornia madornale e un uomo tatuato, seminudo e molto attraente accanto ad assisterla. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa… Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista di una rock band di successo, gli Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che fare? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto ai fumi dell’alcol?

Immagine5

Recensioneùdi Penelope88

Chiedo perdono. Ho deciso di prostrarmi di fronte a voi lettori, di chiedere scusa ufficialmente perché state per leggere, nuovamente, una delle mie recensioni noiosissime.

aEbbene sì, ultimamente scrivo con lo stampino e i miei giudizi sui libri letti sono pressoché tutti, o quasi, uguali. Purtroppo per me e per voi, anche “Tutto in una sola notte”, il primo volume della Serie Lick edito dalla Newton Compton, mi ha suscitato sentimenti quali noia, noia e… noia, intervallata da qualche sbadiglio.

In realtà la premessa non era male, mi si era prospettato nella testa un film assurdo sul protagonista maschile e sulla storia. Di fatto mi sono ritrovata a leggere una semplicissima favoletta-commedia romantica e gne gne gne. Lungi da me denigrare le commedie romantiche, ad esempio, io ho adorato Nora Roberts in un certo periodo della mia vita poiché i suoi libri erano leggeri ed estremamente frizzanti.

Oggi è un po’ diverso, certe cose non riesco proprio a farmele piacere. Dovrei cambiare genere perché ho come la sensazione di leggere sempre le stesse cose, idee di base promettenti e poi? VEDO CLICHÉ OVUNQUE. Storia scontata. Personaggi scontati. Scrittura scontata.

Parlando del libro, devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso, visto che il protagonista principale, David, è una rock star mondiale, invischiata in un mondo fatto di sesso droga e rock and roll. Ho quasi sperato ci fossero atmosfere al limite del dark, una storia tormentata, qualcosa che mi desse un appiglio ed evitare di leggere il libro a singhiozzi. Quello che più mi infastidisce di lui è che sin da subito si mostra contraddittorio e scontato. Cerco di non spoilerarvi nulla, ma credetemi dopo una ventina di pagine sapevo già come sarebbe andata a finire.

bTutto troppo semplice, facile, in questo libro ci si innamora immediatamente senza argomentazioni reali. In realtà, l’autrice, un tentativo goffo per dare una parvenza di credibilità al tutto lo dà, ma poi mi si perde di nuovo in un bicchier d’acqua. Un po’ più credibile è invece la protagonista femminile, Evelyn, la quale poverina non si ricorda niente di niente per una settimana e, pur cercando di venirne a capo, reagisce, riuscendo a tratti ad essere forte e determinata.

L’unica nota positiva è data da uno dei personaggi secondari del libro, Mal, alla quale per fortuna la Scott “regalerà” una storia tutta sua. Sarò ripetitiva e forse petulante ma, se un personaggio secondario scavalca, nell’interesse del lettore, i protagonisti principali, la storia, l’ambientazione e il modo di scrivere dell’autrice/autore, io qualche domandina me la farei eh…  😉

Voto

 

 

Immagine5

Kylie Scott è un’autrice di romanzi pubblicata dal New York Times ed eletta scrittrice dell’anno nel 2013 in Australia. I suoi libri sono stati tradotti in più di sei lingue diverse. Le sue principali passioni sono il romanticismo, la musica rock e i film horror. Vive nel Queensland, in Australia, con il marito e i loro due figli. 

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

 

Lascia un commento

0 risposte a “Tutto in una sola notte di Kylie Scott [The Lick Series #1]”

  1. […] Lick  Series/Stage Dive: 1. Lick (Tutto in una sola notte) recensione ⇒ QUI 2. Play (È stato solo un gioco) 3. Lead 4. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi