Un indimenticabile disastro di Jamie Mcguire

Un indimenticabile disastro

di Jamie Mcguire

Titolo: Un indimenticabile disastro
Autore: Jamie Mcguire
Serie: Beautiful Disaster #5
Edito da: Garzanti
Prezzo:  12.68
Genere: New Adult
Pagine: 279 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

TramaUn indimenticabile disastro

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis, con le sue bravate e la sua aria da duro, è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. 
Il cuore di Thomas, invece, non ha più spazio per i sentimenti. Sembra che per lui, cinico e sfuggente, non valga il detto «quando un Maddox si innamora è per sempre». Ma per la sua famiglia è pronto a fare di tutto. 
Dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas sa che per toglierlo dai guai c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Eppure, costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno, per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Perché vederlo lottare per suo fratello le mostra un lato di Thomas che non credeva esistesse. Perché la felicità che prova quando è insieme a lui fa paura. Liis sente che tutti suoi tentativi di resistere all’amore stanno per vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Beautiful Disaster Series:

1 – Uno splendido disastro
2 – Il mio disastro sei tu
3 – Un disastro è per sempre
4 – Uno splendido sbaglio
5 – Un indimenticabile disastro

Immagine5

Recensioneù

        di Giordy

 

“Non mi fido dell’amore.
Credere al tuo sguardo è uno sbaglio.
Ma al cuore non si può mentire.”

Liis sente che tutte le sue teorie cardine sul tenere l’amore più lontano possibile da se stessa sembrano vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora è molto, molto alta.

Sposata con il proprio lavoro, è questo il mantra della nostra protagonista per tutta la durata del romanzo, una vera dura per essere una dell’intelligence. Il Bureau ha storie affascinanti e misteri altrettanto intriganti, che Liis sembra aver risolto; ma ne esiste ancora uno in particolare che farà mettere le mani nei capelli alla nostra bellezza orientale: Thomas James Maddox. Agente speciale in comando, conosciuto e temuto da San Diego a Chicago per essere uno stronzo inflessibile ed arrogante; e per questo il migliore agente che il Bureau possa avere. Nel secondo capitolo della serie sui Fratelli Maddox, si tocca con mano il misterioso mondo dello schivo Thomas Maddox, e quanto un amore possa essere bello quando non è il primo, ma l’ultimo.

Dopo un nuovo sguardo alla storia originale di Travis e Abby, finalmente la vicenda procede raccontata dalla voce di Liis o meglio, Lindy, agente dell’FBI in fuga dall’amore e da Chicago. Sono passate poche ore da quando ha messo piede per la prima volta nel suo nuovo appartamento di San Diego. Deve ancora abituarsi alla temperatura della mite cittadina californiana, quando incontra il misterioso Thomas Maddox in un bar.

Thomas, darà del filo da torcere al suo vicecapo; non si scambiano molte parole prima di ritrovarsi in una situazione davvero poco professionale… ma appena un paio di giorni dopo vengono colpiti da una doccia davvero fredda: Thomas non è altri che l’Agente Speciale in comando al dipartimento di San Diego, ovvero il nuovo capo di Liis.

Lei una “heartbreaker”, lui è quello a cui il cuore viene spezzato, entrambi appena usciti da due storie diverse ma complicate come poche. Il timido, riservato, ma incombente Thomas è riuscito finalmente a rilassarsi con l’arrivo del nuovo acquisto direttamente da Chicago; ma sarà Liis tanto incauta da rischiare il lavoro dei suoi sogni per aiutare l’altra metà del proprio cuore a redimersi dalle proprie tenebre?

Nel frattempo la vicenda si sviluppa in un intreccio molto convincente ed accattivante con la storia di Travis e Abby. Il fratello minore di Thomas, appunto, si ritrova a dover affrontare la prigione a causa dell’incendio avvenuto durante il suo ultimo combattimento clandestino di pugilato. L’accaduto ha provocato la morte a centinaia di studenti, e i media chiedono una detenzione. L’unica salvezza per Travis è il suo insolito legame con la mafia. In un accordo che risparmierà il fratello, Thomas accetta di arruolare Travis nell’FBI come informatore sotto copertura;  ma per farlo dovrà mentire a tutti proprio come Thomas.

Quale migliore occasione per ricavare del tempo da passare solo con Liis e proteggerla da tutti i pericoli del loro mestiere se non quella di presentarla alla propria famiglia come fidanzata? E quale migliore occasione se non il rinnovo delle promesse di Abby e Travis? Diciamolo, come coppia sotto copertura quei due sono dannatamente bravi, che strano che solo loro sapessero di fare finta! Proprio durante questo soggiorno a casa Maddox, i due comunicano al fratello la notizia, lasciandogli poca possibilità di scelta; questo non andrà a loro favore. Quando Liis e Thomas torneranno a casa, si può dire che nulla sarà più come prima.

Liis non è interessata ad una storia seria, nonostante riconosca l’importanza dei sentimenti di Thomas, lei è consapevole del fatto che metterà sempre e comunque il lavoro al primo posto, e che quando avrà la possibilità di farsi trasferire a Washington, ci andrà senza esitazioni (e vuole assicurarsi di non portare Thomas sul fondo con lei). Ma quando Thomas comincerà pian piano a scalfire la sua corazza, Liis impiegherà tutte le sue doti di agente per respingerlo; ed ecco che i fantasmi del passato tornano ad assicurarsi un ruolo da protagonista.. ah questa famiglia Maddox! Sarà Camille (una parte molto rilevante del passato di Thomas)a riportare, in qualche modo, Liis alla realtà facendole aprire gli occhi con il più primitivo dei sentimenti: la gelosia.

 “Avrei dovuto essere cauto. Ho perso qualcuno che amavo prima e mi ha cambiato.
Ho rinunciato a qualcuno che amavo prima, e mi ha fatto a pezzi.
So che quando te ne andrai, Liis, comunque andrà a finire … mi finirà.”

Questo però non scoraggia di certo Thomas, che non sa più come dimostrarle che l’amore per Camille, per quanto ancora presente, e per quanto ancora continui a segnarlo, faccia parte del passato, perché nessuna donna lo ha mai risollevato quanto Liis.

Il riservato e schivo Thomas si porta sulle spalle un fardello insopportabile: ha infranto la promessa fatta a sua madre in punto di morte di non lavorare a contatto con la giustizia, ma questo è esattamente il principio da cui tutto ha inizio.

“Beautiful Redemption” è assolutamente una colonna portante della serie “Beautiful Disaster”: oltre all’amore tormentato tra Liis e Thomas (futuro amore della mia vita), infatti, assistiamo all’attività del dipartimento dell’FBI di San Diego alle prese con gli affari della mafia a cui Travis e Abby sono strettamente legati. Questo minaccerà ancora una volta la felicità faticosamente conquistata di Pigeon e Mad Dog.

Dopo aver letto la storia di Trenton, devo dire la verità, non tolleravo Thomas, quanto la sabbia nelle calze, insopportabile. Nonostante ciò, continuando a leggere, ho riscoperto quanto sia meraviglioso potersi smentire ed accogliere la storia che la scrittrice ti sta proponendo.

Divertente, passionale al punto giusto e pieno di sarcasmo; penso che lo leggerò fino all’infinito perché ne vale assolutamente  la pena.

Voto

Immagine5

Jamie Mcguire Jamie McGuire, già autrice di tre romanzi entrati nei bestseller del «New York Times», vive in Oklahoma con il marito e i figli.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi