Un pregiudizio ingombrante di Anna De Lorenzo

Un pregiudizio ingombrante

di Anna De Lorenzo

 

un pregiudizio ingombranteTitolo: Un pregiudizio ingombrante
Autore: Anna De Lorenzo
Serie: //
Edito da: Triskell Edizioni
Prezzo: 1.99 €
Genere: Romance
Pagine: 41 p.

Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Quando Sara incontra Matteo, la sua vita sta andando a rotoli: il padre morente, il bed&breakfast di famiglia sull’orlo del fallimento, nessun affetto importante a darle conforto. Le viene quindi naturale abbandonarsi alle premure del suo vecchio compagno di scuola. Dal canto suo, Matteo, da sempre innamorato di Sara, non resiste alla tentazione di giocare tutte le sue carte per conquistarla: amministratore delegato di una grossa rete televisiva, per lui non è di certo difficile aiutarla a risolvere i suoi problemi economici. Nonostante i dubbi e le perplessità, Sara non riesce a rinunciare a quell’opportunità, convincendosi che, anche se non è innamorata di Matteo, col tempo imparerà a esserlo… Tutte le sue certezze però vanno crisi quando incontra Lorenzo Taviani, l’architetto responsabile dei lavori al bed&breakfast, un uomo di grande fascino la cui presenza scatenerà in Sara desideri mai provati.

Immagine5

Recensioneùdi CriCra

Un pregiudizio ingombrante scritto da Anna De Lorenzo è un altro romanzo edito dalla Triskell Edizioni che puntualmente, settimana dopo settimana, sta arricchendo il suo carnet di storie e autori conosciuti, nuovi e alle prime armi. 

Stavolta mi sono occupata di questo, ahimè, breve romanzo che già dalla trama scopre davanti agli occhi del lettore, molte delle sue carte. Sì, perché fin da subito si capisce che questa è la storia di un triangolo amoroso. C’è lei, Sara, la quale per delle brutte e tristi circostanze, si ritrova da sola e in condizioni economiche difficili. A soccorrerla ci sarà Matteo, amico di vecchia data, ricco, dolce e innamorato di lei da sempre. A movimentare il tutto e a chiudere il ‘triangolo’ ecco arrivare Lorenzo, l’architetto ingaggiato da Matteo per aiutarla a sistemare il B&B di lei.amore sulla neve

Tutto si svolge in poche ed emozionanti pagine. Nascerà uno spiacevole equivoco che porterà Sara ad affrontare sconvenienti conseguenze, che tra l’altro, contribuiranno ad alimentare il coraggio di dare una svolta decisiva alla sua vita, fino a quando le strade di due di loro, non si rincontreranno.

L’unica nota negativa è la brevità del romanzo. Avrei preferito che l’autrice si fosse soffermata con qualche dettaglio in più, dando modo di conoscere meglio il passato e i caratteri di questi 3 personaggi invece di accennarli e lasciare il resto all’intuito del lettore. La storia comunque mi è piaciuta – e tanto anche – trovandoci celato un messaggio importante come quello del coraggio di una donna che nonostante i pregiudizi di persone false, ipocrite e coi paraocchi, è capace di risollevarsi e ad andare avanti per la sua strada, riuscendo con le sue sole forze a raggiungere gli obiettivi prefissi da tutta una vita.

Complimenti all’autrice. Le auguro di poter dare vita a tante nuove storie ricche di emozioni e romanticismo come questa… magari un po’ più lunghe 😉

Voto

 

 

Immagine5

autrice

 

Anna De Lorenzo è nata a Reggio Calabria, dove vive con il marito e i loro splendidi bimbi. Lavora in un negozio di abbigliamento ed è una grande divoratrice di libri di ogni genere. Il suo sogno nel cassetto? Riuscire, attraverso le sue storie, a trasmettere alla gente le stesse emozioni che prova lei quando le scrive.

Facebook-icon

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi