‘Una cosa pericolosa’ di Josh Lanyon [Serie Adrien English #2]

Immagine5
Una cosa pericolosa

Serie Adrien English 

di Josh Lanyon

I'm sorry but I can't see the difference

Immagine5

una cosa pericolosaTitolo: Una cosa pericolosa
Autore: Josh Lanyon
Traduttore: Chiara Beltrami
Edito da: Triskell Edizioni
Collana: World/Rainbow/Mistery
Prezzo:  ebook 4.99 €
Uscita: 14 Agosto 2015
Genere: Romance M/M, giallo
Pagine: 238 pag.
ISBN: Ebook978-88-98426-82-9

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: In preda al blocco dello scrittore e frustrato dalla sua problematica relazione con Jake Riordan, fascinoso ma non ancora dichiaratamente gay detective della polizia di Los Angeles, il libraio e scrittore di gialli Adrien English decide di andare a trascorrere un po’ di tempo a nord, nella tenuta lasciatagli dalla nonna materna, dove trova un cadavere ad attenderlo nel vialetto d’ingresso. All’arrivo dello sceriffo, però, il corpo è scomparso e Adrien si trova ancora una volta a improvvisarsi investigatore. Ma quando la situazione si fa pericolosa e potenzialmente letale, Adrien è costretto a rivolgersi a Jake. Jake potrà avere le idee confuse riguardo a un mucchio di cose, ma è disposto a tutto pur di tenere in vita l’uomo per il quale sta cominciando a provare qualcosa.

serie

Serie Adrien English:

1. Ombre fatali (Fatal Shadows) – la recensione ⇒ QUI
2. A Dangerous Thing (Una cosa pericolosa, Agosto 2015)
3. The Hell You Say (Inedito in Italia)
4. Death of a Pirate King (Inedito in Italia)
5. The Dark Tide (Inedito in Italia)

Immagine5

Recensioneùdi CriCra

Torna lo scrittore Josh Lanyon con il 2° capitolo della serie mistery di genere MM, dedicato alle vicissitudini di Adrien English, serie che prende appunto il nome dallo stesso protagonista.

Nel libro precedente avevamo fatto conoscenza di Adrien, questo giovane scrittore in erba, proprietario della caratteristica libreria, il Cloak and Dagger, all’interno della quale ogni lettore appassionato a storie svariate tra mistero, giallo e indagini poliziesche di genere omo, può trovare sempre pane per i suoi denti.

A Dangerous ThingAnche questa volta, Adrien sarà alle prese con un nuovo libro da scrivere ma che non vuole proprio saperne di venire fuori dalla sua mente. La causa di questo suo ‘blocco dello scrittore’? Ovviamente problemi di cuore. E chi ne sarà mai la causa? Non lo indovinate? Il suo nuovo amore impossibile, l’unico e solo, Jake Riordan.

Chi ha avuto modo di leggere il primo capitolo, ricorderà il super sexy, recalcitrante e lungimirante detective Riordan conosciuto da Adrien per via di un caso di omicidio in cui proprio lo scrittore era rimasto, in primis, coinvolto come sospettato e dopo, come nuova vittima di un insospettabile assassino.

Da quell’episodio sono passati due mesi e le cose tra di loro non sono andate molto avanti almeno per quello che si augurava Adrien. Così, preso dallo sconforto, decide di andare via per un po e liberare la mente in un posto lontano e a lui caro, ovvero lo chalet ereditato dalla sua amata nonna. Ma cosa succede se all’arrivo in questa amena dimora, tutto sembra andare nel verso sbagliato? Adrien suo malgrado, si ritroverà invischiato in un nuovo intrigante mistero ricco di miti, leggende, vecchie miniere abbandonate e antichi manoscritti da decifrare. Fortuna vuole che anche questa volta, Jake sarà pronto ad aiutarlo nonostante tutto, dimostrandogli a modo suo, quanto lui ci tenga al loro rapporto nonostante non sia molto bravo a lascia trapelare i suoi sentimenti.

Come per il primo episodio, anche in questa seconda avventura, Josh Lanyon è riuscito a dare alla storia la giusta dinamicità, personaggi vari, uno diverso dall’altro, nei quali è difficile trovare il vero colpevole. E in tutto questo, due protagonisti che con tanti sguardi, pochi fatti e altrettante poche parole, riescono a farti emozionare e a condividere con loro la voglia di verità.

Voto

 

1Astelle

 

autoreJosh Lanyon: Una voce distinta nella narrativa gay, multi- premiato autore ha scritto libri di genere M/M dal mistery, avventura e romanticismo per oltre un decennio. Oltre a numerosi racconti, novelle e romanzi, Josh è l’autore della acclamata serie di Adrien English Mistery, tra cui The Hell You Say, vincitore nel 2006 dei premi per USABookNews GLBT Fiction. Josh è stato un vincitore del Eppie Award e tre volte finalista Lambda Literary Award.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

triskell-edizioni-casa-editrice1

 

Lascia un commento

0 risposte a “‘Una cosa pericolosa’ di Josh Lanyon [Serie Adrien English #2]”

  1. […] Sognando Leggendo […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi