“Unbroken” la ristampa di “Sono ancora un uomo” di Laura Hillenbrand e il Trailer del prossimo film, regia Angelina Jolie

Anteprima

In arrivo il 2 Dicembre per la Mondadori, la ristampa del libro “Sono ancora un uomo” di Laura Hillenbrand. Unbroken è un omaggio alla storia vera del protagonista Louis Zamperini, scomparso quest’anno e celebrato dal cinema americano dalla regia di Angelina Jolie, nelle sale il prossimo Gennaio 2015:

Laura Hillenbrand

Unbroken

unbroken

 

Laura Hillenbrand, giornalista e già autrice di Seabiscuit, an american legend, in Sono ancora un uomo aveva racconta la storia di questo eroe del Novecento, che ha attraversato, nel corso della sua vita, una serie di catastrofi, di incredibili cadute e miracolose risalite. Un libro epico, che si legge come un romanzo appassionante e che ci scorre nella mente come un grande film americano.

Unbroken-primo-trailer-italiano-del-nuovo-film-di-Angelina-Jolie-2

Protagonista del film è Jack O’Connell (300 – L’alba di un impero, The Liability). Nel cast con lui, tra gli altri, Domhnall Gleeson, Finn Wittrock, John Magaro e Garrett Hedlund. Regia di Angelina Jolie. 

datilibro

Titolo: Unbroken
Autore: Laura Hillenbrand
Titolo Originale: Unbroken
Edito da: Mondadori
Prezzo: 19.00 €
Uscita: 2 Dicembre 2014
Genere: Biografico, storico
Pagine: 464 pag.

sono ancora un uomo

Edizione precedente

Trama: Nel maggio del 1943, un bombardiere americano precipita nel mezzo dell’Oceano Pacifico: dell’equipaggio si salvano soltanto tre membri, uno dei quali è Louis Zamperini, figlio di immigrati italiani. Comincia così, con un minuscolo canotto alla deriva mitragliato dagli aerei giapponesi, l’incredibile storia di un eroe del Novecento: dopo aver percorso 3200 chilometri in mare, sbarcato su un’isola giapponese, per due anni passerà da un campo di prigionia all’altro, incontrando sadici aguzzini e misurandosi ogni giorno con la possibilità di essere ucciso, fino alla resa del Giappone e alla liberazione. Questa, per Zamperini, è solo l’ennesima prova di una vita avventurosa: giovanissimo delinquente di strada, aveva trovato nell’atletica leggera una via d’uscita, diventando campione di mezzofondo e partecipando con onore alle Olimpiadi di Berlino del 1936. Reclutato dall’Aviazione nel 1940, prima di precipitare nel Pacifico era sopravvissuto a durissimi combattimenti alle Hawaii. Conclusa la guerra, anche il rientro in patria non è semplice: gli incubi lo tormentano, portandolo a rifugiarsi nell’alcol. È il matrimonio con una ragazza di buona famiglia, bella e intelligente, insieme alla riscoperta della fede, a riportarlo alla vita. L’incredibile storia di Louis Zamperini viene raccontata da Laura Hillenbrand come un romanzo epico, un viaggio nelle possibilità estreme, fisiche e spirituali, dell’essere umano.

Laura Hillenbrand

Laura Hillenbrand è giornalista e scrittrice. Prima di questo libro ha pubblicato il bestseller Seabiscuit, an American Legend, da cui è stato tratto l’omonimo film.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-icon

trailer

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi