Under Attack by Hannah Jayne

Outlandish rewiews

Hannah Jayne: La scrittrice vive nell’area della baia di S. Francisco, ha completato la Duke University Young Writer’s Workshop. Attualmente è una scrittrice freelance e collabora regolarmente con la Silicon Valley Weekly newspaper. I suoi articoli sono apparsi su numerosi giornali e riviste, tra cui il Family Circle magazine, San Jose State Law and Journal e il Bay Reporters Association Journal. La Jeyne scrive anche su due blog e partecipa al Prolific Writing Group.

 Sito della scrittrice: http://www.hannahjschwartz.com/home

Underword Detection Agency Chronicles Series:

1. Under Wraps

2. Under Attack

 Some jobs are hell on earth

 

Come già per il primo libro della serie, la protagonista, Sophia Lowson, del personaggio in copertina ha solo il coraggio, perché per il resto è una ragazza normale che si racconta così: My super power are that I can consume a whole pizza in twelve minutes flat and sing the fifty states in alphabetical order, and that I’m alive. L’unica cosa che la rende speciale è che può vedere le creature sovrannaturali attraverso il glamours, è immune alla magia, sua nonna era una veggente e divide l’appartamento con Nina, sua

migliore amica e vampira. Sophie è la segretaria o, come ci tiene a sottolineare, un’assistente amministrativa dell’UDA, un’organizzazione che si occupa di regolamentare e registrare la presenza di tutte le creature magiche che circolano in città e che i “breathes” non vedono. In Under Attack, Alex, l’angelo caduto di cui è innamorata, la coinvolge nella ricerca del prezioso e introvabile Vessel of soul, che lei chiama Tapwear uman. Da quel momento la sua vita sarà in pericolo perché anche la cattiva Ophelia vuole il Vessel (che può darle potere assoluto); subirà diversi attacchi e scoprirà molte cose che riguardano la sua famiglia e se stessa. Il primo libro, Under Wraps, l’avevo trovato interessante, ma avevo delle perplessità ora del tutto superate in questo secondo volume. La trama è più complessa e articolata  e  il ritmo veloce mi ha coinvolta nelle mille avventure della protagonista che si susseguono pagina dopo pagina, facendomi ritrovare spesso ad urlarle di stare attenta e a non fidarsi di “quello”. E poi ho riso tantissimo, puro umorismo, battute originali ed esilaranti in questo linguaggio da commedia che non trascura le lotte corpo a corpo, le esplosioni o gli incendi. E poi ci sono i personaggi: Sophia è una donna semplice che diventa coraggiosa e temeraria per proteggere quelli che ama; Nina, la sua migliore amica, la ama e la protegge incondizionatamente; su Alex non mi pronuncio ancora, ma è comunque un personaggio misterioso (però non mi fido di lui); Will, il guardiano del Vessel, e Dixon, il nuovo capo di Sophia, sono i nuovi personaggi di questa storia che, cresciuta molto in questo libro, promette nuovi e sorprendenti sviluppi nei prossimi volumi, perché a questo punto le domande sono tante e la curiosità di sapere che cosa potrà ancora capitare alla nostra beniamina e ai suoi amici è tanta.

Voto:

 

Titolo: Under Attack
Autore: Hannah Jayne
Serie: Underword Detection Agency Chronicle series
Edito da: Kensingtong Pub Corp
Prezzo: 5,73 euro
Genere: Urban fantasy paranormal romance
Pagine: 352 pag.
Data uscita
: Novembre 2011

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi