Up from the grave di Jeaniene Frost [Night Huntress Series #7]

Outlandish

Up from the grave

Night Huntress Series

di Jeaniene Frost

 

Titolo: Up from the grave
Autore: Jeaniene Frost
Serie: Serie Nignt Huntress #7
Edito da: Inedito in Italia
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 372 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama (in lingua originale): Lately, life has been unnaturally calm for vampires Cat Crawfield and her husband Bones.  They should have known better than to relax their guard, because a shocking revelation sends them back into action to stop an all-out war…
A rogue CIA agent is involved in horrifying secret activities that threaten to raise tensions between humans and the undead to dangerous heights.  Now Cat and Bones are in a race against time to save their friends from a fate worse than death…because the more secrets they unravel, the deadlier the consequences.  And if they fail, their lives–and those of everyone they hold dear– will be hovering on the edge of the grave.

Final novel in the Night Huntress series.

Il mondo di Cat e Bones.

Night Huntress:

1. La cacciatrice della notte (isbn:9788834715888)
2. La Regina della Notte (isbn:9788834716847)
3. L’Urlo della Notte (isbn:9788834717226)
4. L’Odore della Notte (isbn:9788834717936)
5. I Sussurri della Notte (isbn:9788834720387)
6. I Fantasmi della Notte (isbn:9788834721254)
7. Up From the Grave (previsto, in America, per il 2013)
altri 2 a seguire

Clicca sul tutolo per arrivare direttamente alla recensione.

Spin−off Night Huntress World Books:

1. Crepuscolo Cremisi, 2011 (su Spade)
1.5 Eterna è la Notte, 2013 (su Chance)
2. Il Bacio Eterno dell’Oscurità, 2012 (su Mencheres)

+ almeno altri 2 libri a seguire

 Link all’articolo con le recensioni.

Night Prince books (serie spin-off su Vlad):

1. La Fiamma del Desiderio (in Italia, luglio 2013)
2. Twice Tempted (previsto, in America, per il 2013)

Immagine5

Recensioneùdi Penelope88

Una delle regine del paranormal romance è tornata!

Finalmente dopo mesi e mesi di uscite deludenti e libri che ho trovato personalmente scontati o al massimo carini (e definire un libro carino non è proprio un complimento 🙄 ) ho avuto il piacere di leggere in anteprima il settimo (ancora inedito in Italia), e purtroppo ultimo, libro della Night Huntress series.

Dopo i due libri su Vlad e la sua dolce metà umana, Jeaniene Frost ci presenta un libro “corale” con il ritorno della mietitrice rossa, Cat, e suo marito Bones ormai signore vampiro, intenti a radunare tutte le forze possibili per smantellare l’organizzazione segreta di un “esercito” di ibridi.

Dopo un periodo lontana dalle scene quindi la rossa cacciatrice, ormai vampira, scende di nuovo in prima linea per salvare i suoi amici storici : Tate, Juan, Dave e Cooper; e in seguito per impedire che un agente della CIA, Madigan, ex collega dell’ormai defunto zio Don (che tuttavia sarà presente in qualche modo per aiutare la nipote :idea:) possa mettere in atto un piano folle e pericolosissimo per tutta l’umanità (e non).

perfC’è poco da fare cari lettori, Jeaniene Frost è una sicurezza assoluta, anche questo libro è l’ennesima conferma che abbiamo di fronte una delle “numero uno” nel paranormal romance moderno.

Il suo stile di scrittura è diretto, scorrevole, chiaro, mai banale. La storia è incalzante, interessante, mai noiosa (anche in questo caso non mancherà un colpo di scena in grado di lasciare i lettori a bocca aperta), ricca di azione e l’avere scritto un libro corale in questo caso non è per nulla un punto debole anzi sta proprio nell’unione di tutti i personaggi che hanno reso famosa questa serie il punto di forza principale. Ci saranno proprio tutti, nessun lettore che ha amato i singoli personaggi resterà deluso ma avrà modo di assaporare nuovamente le avventure paranormali dei protagonisti principali di ogni libro.

La cosa che più mi ha colpita positivamente è l’aver ritrovato i “vecchi” Cat e Bones 😳

Nei libri precedenti, per ovvi motivi, era stato dato a loro meno spazio e li avevo trovati un pochino “impalpabili” mentre in questo ultimo capitolo della saga abbiamo di fronte una Cat agguerrita, determinata, pronta ad uccidere per i propri affetti e per nulla spaventata di fronte ad una possibile catastrofe. Poi c’è Bones, sarò di parte as usually, ma il suo personaggio non mi delude mai: lo ritroviamo non solo con un potere immenso che cresce sempre di più, ma cinico e spietato, come solo lui sa essere, impavido e sempre più innamorato della sua impulsiva e spericolata “gattina”. In questo libro lui prima agisce, poi pensa alle conseguenze.

Up from the grave mi è molto piaciuto, l’autrice è sempre fedele a se stessa e ai personaggi che crea, non rimarrete minimamente delusi leggendono. Paradossalmente avrei voluto durasse di più perchè mettere la parola “fine” ad una delle saghe che ho più amato in questi anni è un piccolo colpo al cuore da accanita lettrice che mi ritrovo.

Voto

 

1Astelle

 

Immagine5

Jeaniene Frost vive in Florida con suo marito e il loro cane. Di sé le piace dire che, nonostante non sia un vampiro, ha la pelle molto chiara, adora vestirsi di nero e dormire di giorno. Della serie The Night Huntress, Fanucci Editore ha già pubblicato La cacciatrice della notte, La regina della notte, L’urlo della notte, L’odore della notte, I sussurri della notte, I fantasmi della notte e Eterna è la notte; della serie The Night Huntress World, Crepuscolo cremisi e Il bacio eterno dell’oscurità. I romanzi di Jeaniene Frost sono stabilmente ai vertici della classifica del New York Times.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi