Uscite Fazi Editori: Luce di Elena P. Melodia e Scomparsa di Chevy Stevens

Vi presentiamo oggi due novità della Fazi: “Luce” e “Scomparsa“.

Luce è il terzo e conclusivo capitolo dell’avvincente saga My Land che in Italia ha venduto con i primi due espisodi, Buio e Ombra, oltre 50.000. L’autrice ha creato una saga urban fantasy che unisce le atmosfere noir e metropolitane a quelle fantasy e neoromantiche che hanno entusiasmato milioni di lettori di Stephenie Meyer, creando un tipico crossover che non mancherà di appassionare anche gli adulti.

«Un fantasy senza limiti di età… Alma, la protagonista, è una splendida Alice in noir» 
Alessandra Rota, la Repubblica

Titolo: My Land. Luce
Autore: Elena P. Melodia
Edito da: Fazi
Prezzo: 18.50 €
Uscita: 7 Ottobre 2011
Genere: Young adult, Fantasy
Pagine: 400 p.

Trama:

Alma si ritrova in una stanza d’ospedale privata della memoria, sebbene solo momentaneamente. Ben presto però, saranno gli altri a non ricordare nulla di lei: la sua famiglia, i suoi amici, tutti tranne Adam, il solo in grado di ricordarsi della ragazza. Una volta tornata a casa Alma viene riportata al presente e, tramite il professore, scoprirà cos’è accaduto a Morgan. Come farà a tornare totalmente umana? E chi sceglierà tra Morgan e Adam?

My Land Series:

1- Buio
2-Ombra
3-Luce

Elena P. Melodia;

Elena P. Melodia è nata nel 1974 a Verona. Laureata in Lettere con indirizzo classico, ha lavorato per qualche tempo come archeologa medievista, prima di approdare alla redazione di una grande casa editrice, dove per anni si è occupata di narrativa per ragazzi. Da qualche tempo è lei a scrivere i libri.

Sito dell’Autrice: www.myland-buio.it/

Il secondo titolo, come già annunciato, è “Scomparsa”. Il thriller d’esordio di Chevy Stevens, pubblicato da St. Martins’ Press negli Stati Uniti è stato per 20 settimane nella bestseller list del New York Times e ha venduto 250.000 copie in Germania. I diritti di traduzione sono stati acquisiti in 23 Paesi e la Kirkus Reviews  e l’Associazione dei librai americani hanno eletto Scomparsa uno dei dieci migliori thriller del 2010. Il libro è nella cinquina dei finalisti dell’International Thriller of the Year nella categoria esordienti.

«Scomparsa è molto di più di un thriller che dà i brividi, riserva continue sorprese e presenta una protagonista dall’incrollabile determinazione».
The New York Times

 «Maledettamente ben costruito, Scomparsa ti strega da quando se ne legge la prima pagina fino a  molto dopo averlo finito. Un libro da non leggere assolutamente la sera, da soli, prima di andare a letto».
Karin Slaughter,The Oprah Magazine

 «Pieno di suspence, questo thriller ruota intorno alla figura di Annie O’Sullivan, una giovane donna che narra la sua  odissea di prigioniera di un pazzo per un lungo anno. Il suo sequestro, la sua fuga, e il suo difficile rientro in una  vita ordinaria vi terranno incollati alle pagine».
People Magazine


 «Questo thriller non sembra affatto l’opera di un’esordiente. È una lettura strepitosa, un thriller psicologico che non risparmia un colpo…»
Booklist, Starred review                     

Titolo: Scomparsa
Autore: Chevy Stevens
Edito da: Fazi
Prezzo: 18.00 €
Uscita: 23 settembre 2011
Genere: Young adult, narrativa straniera, Fantasy
Pagine: 380 p.

Trama:

Il giorno in cui viene rapita, Annie O’Sullivan, una giovane agente immobiliare, ha tre obiettivi da raggiungere: vendere una casa, dimenticare un recente litigio con la madre ed essere pronta in tempo per una cena romantica con il suo ragazzo. Quando arriva il suo ultimo cliente Annie s’illude per un attimo che sarà il suo giorno fortunato. Non sarà così. Sarà l’inizio di un incubo. Alternato alle sedute di psicoterapia durante le quali Annie narra il dramma della sua prigionia durata un anno, gli abusi psicologici e le violenze fisiche subiti, la dolcezza con la quale arriva a guardare il suo aguzzino, c’è il resoconto degli eventi successivi alla fuga: la lotta per riprendersi la propria identità e le indagini della polizia per scoprire chi abbia architettato il sequestro di cui è stata vittima. Ma la verità non sempre rende liberi.

Chevy Stevens;

Chevy Stevens è lo pseudonimo di Rene Unischewski. Trentasette anni, canadese, vive nell’Isola di Vancouver. Il suo secondo romanzo, il thriller Never Knowing uscirà negli Stati Uniti a luglio 2011.

Sito dell’Autrice: www.chevystevens.com/

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi