Utenti Recensori su SognandoLeggendo!

Salve ragazzi, è iniziato un nuovo anno e Sognando Leggendo inizia subito in bellezza inaugurando una nuova rubrica non-periodica, dedicata unicamente a voi utenti di SL.

Qualche giorno fa, infatti, abbiamo ricevuto in redazione un’email da parte di una ragazza, Daniela, che tempo fa è riuscita a vincere un libro ad uno dei nostri Giveaways. Nell’email di Daniela troviamo una bella e dettagliata recensione del libro Starcrossed che ci offre, molto gentilmente, da pubblicare sul sito.

L’idea è immediata ed ecco che nasce l’idea: perché non dare voce agli utenti/lettori di Sognando Leggendo?

Siete dei lettori accaniti che, dopo aver letto un libro che vi ha coinvolto particolarmente, non riuscite a contenere il desiderio di far sapere al mondo quanto vi è piaciuto e soprattutto perché? Perché non affidarvi a Sognando Leggendo?

Allora, seguendo questo filo conduttore abbiamo deciso di aprire un piccolo spazio tutto per voi e per coloro che desiderano pubblicare delle recensioni su uno o più libri che hanno amato. Oppure odiato, non mettiamo limiti alla provvidenza!

Come partecipare a questa rubrica?

1. Prima di tutto, bisogna scrivere una recensione di almeno 300 parole. Non accettiamo “pensierini”, per quelli ci sono Anobii&Co.
2. Le recensioni devono essere scritte in italiano corretto, almeno a livello base. Ovviamente poi saranno ricontrollate dalle nostre betareader, ma preferiamo ricevere un buon lavoro di partenza.
3. Possono essere inviate recensioni positive o negative, non è importante, purché siano scritte con un po’ di obiettività. Per tutto il resto saranno i vostri gusti a far da padroni.
4. Le recensioni devono essere inviate in redazione, presso l’indirizzo: sognandoleggendo@gmail.com
5. L’oggetto dell’email deve essere: “Le recensioni degli utenti: Nome Libro di Autore
6, I file inviati con le recensioni dovranno essere OBBLIGATORIAMENTE in .doc (o .docx)
7. NON sono ammesse recensioni dei propri libri (quindi gli autori sono pregati di non fare i furbi, abbiamo altri canali per pubblicizzare i vostri romanzi e, almeno fino ad ora, non abbiamo mai sbattuto – virtualmente parlando – la porta in faccia a nessuno).
8. Nell’email dovete indicare i seguenti elementi:

Titolo:
Autore:
Serie: (se ne fa parte, sennò lasciate il campo vuoto)
Editore:
Pagine:
ISBN:
Prezzo di copertina:

Voto:

Trama:

Recensione:

Noi valuteremo velocemente la presenza di questi requisiti e vi risponderemo nel giro di due o tre giorni con la data approssimativa di pubblicazione della vostra recensione.

Dato che non è una rubrica a cadenza settimanale o mensile fissa, le recensioni verranno pubblicate in base alla disponibilità del calendario di SL; alla fine si parla di due o tre recensioni al mese.

Ah, quasi dimenticavo!

Terremo una specie di archivio con i nomi degli utenti che parteciperanno in questo 2012 e il numero di recensioni inviate da ognuno di loro. A fine anno faremo un sorteggio con random.org inserendo i nomi dei partecipanti tante volte quante sono state le recensioni inviate e, al vincitore, verrà regalato un romanzo!!!

Allora? Che ne pensate? Credete che questo progetto possa essere di vostro gradimento?
Vi piace come idea?
Fatecelo sapere con un commentino qua sotto e aspettate che, entro qualche giorno, avrete il piacere di leggere la prima recensione offerta dai voi utenti. 😉

Buona Befana!

 

Edizione 2013
Edizione 2014

Lascia un commento

3 risposte a “Utenti Recensori su SognandoLeggendo!”

  1. yuki ha detto:

    Certo! Grande idea!

  2. Nasreen ha detto:

    Sono felice che ti piaccia!

  3. Angela ha detto:

    io condivido.. e la mando immediatamente, se non c'è problema :)))

  4. […] passato un intero anno dall’avvio del progetto “Utenti Recensori” e, come ogni progetto, è arrivato il momento di tirare le […]

  5. […] Utenti Recensori su SognandoLeggendo […]

  6. […] Leggete le regole e inviateci la vostra recensione! […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi