Vampiri di AA.VV.

Ecco a voi il prodotto finale del concorso indetto da Scrittevolmente. L’ebook è attualmente gratuito, chiunque potrà richiederlo oppure recarsi direttamente nella zona download di Scrittevolmente per reperirlo.

Contattateci pure in Redazione per ricevere la versione ebook, gratuita, dell’Antologia!

Titolo:Vampiri
Autore: AA.VV.
Serie: #
Edito da: Ebook gratuito – Scrittevolmente (prossimamente in cartaceo)
Prezzo: Gratis
Genere: Fantasy, Vampiri, Young/Adult
Pagine: 228 p.p.
Voto:

Trama: È una raccolta di racconti sui Vampiri, dove ci si confronta con tutte le tradizioni e le superstizioni che riguardano queste creature. Molteplici punti di vista ti catapulteranno nel mondo dei Vampiri, sia quello oscuro e violento dei Vampiri classici sia quello più tranquillo e accogliente dei Vampiri moderni. Un libro a tratti originale, che saprà appassionare i suoi lettori

È il risultato del primo concorso indetto da “Scittevolmente” rivista on-line di argomento letterario, all’interno della Collana Writer’s Dream che prende il nome dall’omonimo blog di scrittori.

 

Recensione:

Un libro piacevole ed eterogeneo che lascia spazio a molte sorprese. Nonostante l’identità di tema tutte le storie sono state create seguendo delle idee e degli stili completamente diversi tanti quanti il numero degli autori, ci sono quelle meglio riuscite, ma credo che stia tutto nel gusto del lettore.

Interessante è la molteplicità degli aspetti della leggenda dei Vampiri, riportati in questo testo: possiamo trovare il macabro e il grottesco come ne “Il Ragionevole Dubbio” di Cerolini, possiamo trovare storie leggere e divertenti che vogliono ribaltare un po’ quella che è l’idea tradizionale del predatore della notte come in “Storia di Vladdo, il vampirello sfigatello” di Tasinato. Così come i temi anche le ambientazioni sono varie sia nel tempo che nello spazio, ci raccontano diverse realtà dallo scenario tipico dell’età ottocentesca del bosco oscuro e del castello lugubre, ai paesi dell’Africa in piena rivolta civile, e poi l’Asia già di per se così affascinante e misteriosa. In ogni luogo, in ogni tempo la figura del Vampiro si adatta facilmente alla situazione , perfetto in ogni storia in ogni contesto. E forse questo è proprio il motivo della sua fortuna letteraria e il  motivo per cui la figura sopravvive ancora oggi continuando a incuriosire e interessare lettori di ogni età e cultura.

Questa raccolta di racconti unisce i clichè e gli anti clichè, dal sanguinario vampiro a caccia di dolci fanciullo, al vampiro vendicatore che uccide solo per giustzia o per evitare dolori lancinanti a chi è già in punto di morte. Un testo apprezzabile e leggero, immancabile nella libreria un vero fan di vampiri.

Qui è possibile leggere direttamente online “Il castello” di Flavia de Palma, vincitrice assoluta.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi