VideoGame: Oggi parliamo di ‘Pokemon Sole e Luna’

logo-joistick
VideoGame: Oggi parliamo di

Pokemon Sole e Luna

         

Dopo mesi di attesa in cui ci sono state tante teorie sul come sarebbe stato e sulle novità che avrebbe portato, sono usciti Pokemon Sole e Pokemon Luna frutti del lavoro di Gamefreak, Nindendo e The Pokemon Company.

Le novità annunciate erano tante e c’erano tutte le premesse per fare un ottimo gioco, quelli della Gamefreak saranno riusciti a soddisfare tutte le aspettative?

LA TRAMA: molti confondono la trama e le palestre come se fossero un tutt’uno ma si sbagliano in quanto la vera trama è rappresentata dalla lotta tra il nostro personaggio e il gruppo criminale di turno che vuole attuare i propri piani malvagi, i ”cattivi” di questo gioco saranno quelli del Team Skull il cui scopo è quello di rubare il pokemon altrui. Un’altra novità è la fondazione Æther che giocherà un ruolo fondamentale all’interno della trama di cui però non voglio dirvi niente per non rovinarvi la sorpresa.    

NIENTE PIU’ PALESTRE?: tra le tante novità annunciate c’è stata anche quella che confermava l’assenza delle palestre sostituite dal giro delle isole, in cui si diceva che non per forza bisognava combattere ma che magari era richiesto di trovare qualche particolare oggetto. In parte è vero, infatti ci verrà chiesto di analizzare delle pose o di trovare oggetti nascosti ma alla fine ci sarà sempre la consueta battaglia contro il pokemon dominante (un pokemon all’ultimo stadio evolutivo di una specie che però è più forte del normale) e contro il kahuna dell’isola. 

Pokèpassaggio: dopo anni in cui bisognava cercare le varie MN in giro della mappa per poter avanzare, nella settima generazione hanno deciso di eliminarle e di sostituirle con il pokèpassaggio che alla fine è la stessa cosa, per esempio la MN forza è stata sostituita da un machamp che sposterà le rocce per noi oppure la MN surf che è stata sostituita da un lapras. Quindi non cambia niente fondamentalmente. però a me l’idea è piaciuta anche per portare un vento di aria fresca. 

Per concludere, questo è un bel gioco pokemon in cui si vede la volontà della Gamefreak di voler inserire innovazioni in un brand che esiste da più di 20 anni, quindi che altro vi posso dire…. Gotta Catch’em All!!

  

gif_animate_separatori_06.gif 

By Awanagana
Editing by CriCra                                           

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi