Vincitore Giveaways #64

separatore

Giveaways #64

Il Vincitore!

 

BefanaBuon anno nuovo! E buona Befana… Come promesso si conclude – anzi, si è concluso qualche ora fa – il lungo Giveaways Natalizio di SognandoLeggendo. Prestissimo scopriremo chi ha vinto il pacco regalo, ma, nel frattempo, ci teniamo di cuore a ringraziare tutti voi, lettori nuovo e vecchi, che ci hanno accompagnato lungo tutto questo estenuante anno colmo di novità, progetti, problemi e grandi soddisfazioni.
Il 2014 non ci mancherà, ma siamo anche sicuri che il 2015 non sarà altro che un’altra grandiosa avventura, e che avremo voi, al nostro fianco, articolo dopo articolo.

Siamo felici di avervi incontrato lungo il nostro cammino, e speriamo che continuerete a farci compagnia, leggendoci, commentandoci… o anche semplicemente scrivendoci email o messaggi su FB, twitter e ovunque vogliate! Quindi, riassumendo, grazie a tutti voi, sognalettori!

Tornando, invece, al motivo principale di questo post, ci stiamo accingendo a proclamare il/la vincitore/rice di questo Giveaways. Il premio era comporto da:

UNA COPIA CARTACEA dei DUE ROMANZI di Aghata Christie +
– UN ROMANZO A SORPRESA +
TRE SEGNALIBRI di SOGNANDOLEGGENDO

separatore

SFIDA A POIROT

UN DELITTO AVRA’ LUOGO

 (Agatha Christie)

datilibro

 

Colin Lamb, biologo marino e anche agente del controspionaggio inglese, è in Wilbraham Crescents alla ricerca del numero 61, quando dal n. 19 esce urlando una ragazza (Sheila Webb) molto carina che ha appena trovato un cadavere. Si era recata nell’appartamento perché la Signorina Pebmarsh aveva richiesto proprio la sua presenza telefonando presso la copisteria dove la ragazza lavorava. Il morto non abita però in quella casa, vi abita una donna cieca, la signorina Pebmarsh. Nell’appartamento vengono trovati oltre agli orologi della proprietaria di casa altri quattro orologi che segnano le ore 16 e 13. La polizia inizia ad indagare, ma non si riesce a scoprire l’identità del cadavere. Lamb allora si rivolge ad un amico, l’investigatore Hercule Poirot. Con il solito acume, l’investigatore riuscirà a scoprire l’identità del morto ed anche l’assassino e a dare una mano a Lamb per risolvere il mistero che lo aveva portato a Wilbraham Crescents. Il piano era stato architettato dalla signora Katherina Martindale per impedire all’uomo, che proveniva dal Canada, di scoprire la truffa ordita dalla sorella per ottenere un’eredità. L’idea degli orologi era stata tratta da un manoscritto che aveva avuto da uno scrittore, ma poi non più pubblicato per la morte dello stesso. Poirot, grande lettore di romanzi gialli, ne aveva una copia. La casa che Lamb stava cercando era proprio il numero 19, perché il foglio con gli appunti che aveva era stato visto al contrario. Vorrà dare anche la possibilità alla signorina Pebmarsh di fuggire, in quanto aveva scoperto che sarebbe stata la sua futura suocera, era infatti la madre di Sheila.

 

datilibroUn delitto avrà luogoIntrigante giallo firmato Agatha Christie, dai contorni più misteriosi che mai. A Chipping Cleghorn, un piccolo villaggio nella campagna inglese, la vita scorre monotona e tranquilla, scandita da avvenimenti di scarsa importanza riportati sulla North Benham News and Chipping Cleghorn Gazette, il quotidiano locale, apprezzato soprattutto per l’interessante rubrica di annunci a pagamento. Un bel giorno, tuttavia, in mezzo ai messaggi personali, i tranquilli abitanti del luogo trovano un annuncio alquanto insolito: “Un delitto avrà luogo venerdì 29 ottobre alle 18.30 a Little Paddocks. Si pregano gli amici di voler prender nota di questo avvertimento che non sarà più ripetuto.” E il messaggio viene realmente messo in opera con un vero omicidio, compiuto di fronte agli amici accorsi pensando di partecipare ad un divertente gioco di società. La polizia sconcertata e incapace di risolvere il caso, sarà aiutata ancora una volta dall’incantevole Miss Marple, capitata come sempre al posto giusto nel momento giusto!

Dunque, senza perderci in ulteriori chiacchiere,

proclamiamo la vincitrice di questo giveaways!!!

*Rullo tamburi*

  Federica Ribaga

 

Invieremo un’e-mail alla vincitrice al più presto.

Nel caso in cui NON riceveremo nessuna risposta, fra 7 giorni estrarremo un secondo vincitore, e così via.

Grazie a tutti gli utenti che hanno partecipato a questo Giveaways e, ovviamente…

Buone letture a tutti!

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi