Virginia De Winter a Roma!

Risultati immagini per la spia del mare

Virginia De Winter
presentazione romanzo “La Spia del Mare”

Roma – 28 gennaio

Risultati immagini per la spia del marePer tutti i sognalettoricapitolini, SognandoLeggendo ha il piacere di informarvi che sabato 28 gennaio è stata organizzata a Roma la presentazione del romanzo La Spia del Mare di Virginia De Winter.

L’incontro si terrà, come già detto, sabato 28 gennaio alle ore 17.30 presso la Libreria Koob, in via Poletti, n°2.

Per l’occasione potremmo aver la possibilità di rivolgere qualche domanda alla scrittrice, quindi abbiamo deciso di coinvolgere i nostri lettori che purtroppo non potranno partecipare per questione di location o tempo.

Che cosa vorreste chiedere a Virginia De Winter?

Lasciate pure un commento qua sotto, cercheremo di farle arrivare le vostre curiosità e/o domande.

La Spia del Mare – 408 p. – 19,00 €

Trama: È il 1741. Mentre la scintillante e cosmopolita Repubblica di Venezia si prepara per le celebrazioni del Carnevale, una spia inglese di nome Cordelia Backson si mette sulle tracce di un feroce gruppo di assassini che celano la loro identità dietro le maschere della Commedia dell’Arte. Cordelia è bella e pericolosa, in grado di maneggiare ogni tipo di arma, esperta di combattimento e di intrighi politici, ma ancora ignora che qualcuno progetta la distruzione della Serenissima. E che l’uomo a capo di questo efferato complotto è profondamente legato alla sua vita e a quella di ogni singolo componente della sua famiglia – i Giustinian. Sarà proprio ricostruendo ciò che è accaduto in passato che Cordelia si troverà a sciogliere gli enigmi che coinvolgono i suoi genitori e la sua gemella Cassandra. Ma a tormentarla c’è anche altro: Cassian D’Armer, un giovane uomo alto e bruno di sconvolgente bellezza, il cui sguardo fiero e cupo intimidisce chiunque tenti di avvicinarlo e che il caso ha messo sulla sua strada. Sarà Cassian ad accompagnarla nella sua missione insieme a tre amici: Alain de Mortemart, un aristocratico francese fuggito dalla corte di Versailles, il giovane abate Giacomo Casanova, libertino impenitente, e un nobile spagnolo in esilio volontario. Nessuno di loro è un cittadino gradito alla Repubblica, ognuno nasconde terribili segreti, ma, quando il pericolo incomberà su Venezia, il Doge non esiterà a reclutarli come spie, promettendo in cambio la grazia per i loro delitti e rischiando di portare alla luce il più oscuro tra i misteri che offuscano la storia della Serenissima. Attraverso un’attenta ricostruzione storica, affiancando con maestria personaggi reali e di finzione, con una scrittura appassionata e accesa di accattivante umorismo, Virginia de Winter dà vita a un thriller incalzante dalle atmosfere tenebrose, portando sulla scena popolata dalle maschere del Carnevale agenti segreti, alchimisti e uomini di Stato. Un romanzo coinvolgente e unico, che è anche un grande omaggio alla città di Venezia.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi