“Voci Di Libreria” ovvero Indiscrezioni sulle nuove uscite

“Voci Di Libreria” ovvero Indiscrezioni sulle nuove uscite

prossime uscite

In questa nuova rubrica parleremo dei libri di prossima uscita che sono stati acquistati dalle case editrici italiane e che presto ritroveremo tra gli scaffali delle nostre librerie.

Titolo: Sister Red
Autore: Jackson Pearce
Edito da: Piemme
Genere: Young Adult, Fantasy
Sito Dell’Autore: jackson-pearce.com/

“Sister Red”, edito dalla Piemme e scritto da Jackson Pearce, si focalizza sulla vita di due sorelle: Scarlett e Rose March.

Scarlett, armata di un’ascia tagliete e un mantello rosso sangue, è una cacciatrice di Fenris, i licantropi che le hanno preso gli occhi mentre cerca di difendere sua sorella da uno dei loro attacchi. Uccidere i lupi mannari è diventato la mia unica missione. Rosie March è invece in una situazione precaria: immensamente grata alla sorella per averle salvato la vita, decide di unirsi a lei per tentare di sterminare i Fenris. La ragazza però, comincia a sentirsi stufa della sua nuova esistenza e si ritrova attrata da Silas, un giovane boscaiolo. Cosa sceglierà Rosie? Tradirà sua sorella o rimarrà al suo fianco?

Booktrailer:

Titolo: Firelight
Autore: Sophie Jordan
Edito da: Piemme
Genere:  Young Adult, Fantasy
Sito: http://www.sophiejordan.net

Considerata speciale sin dalla tenera età, Jacinda sa che ogni sua mossa è osservata, ma ciò che lei desidera più di ogni altra cosa è la libertà. Quando rompe il più sacro dei dogmi della sua specie, arriva quasi a pagare con la sua stessa vita, prima di ritrovarsi con una bellissimo straniero, incaricato di uccidere quelle come lei: i Draki, discendenti dei dragoni che hanno l’abilità di assumere sembianze umane per difendersi.

Costretta a fuggire nel mondo umano, Jacinda ha difficoltà ad ambientarsi, ma l’unico aspetto positivo di questo cambiamento è Will, un bellissimo e misterioso ragazzo che è in grado di riportarein suo Draki interno alla vita. La ragazza, sebbene sia innamorata di lui, conosce il suo oscuro segreto: Will è un cacciatore e dovrebbe tenere le distanze da lui. Il suo Draki però sta lentamente morendo e l’unico modo per non perderlo per sempre sembra proprio continuare a stare vicino al suo nemico…

Booktrailer:

 

Titolo: Incarceron
Autore: Catherine Fisher
Edito da: Nord
Genere:  Young Adult, Fantasy
Sito :http://www.catherine-fisher.com

 Incarceron è una prigione futuristica e un mondo artificiale comandato da un intelligenza inumana chiamata, appunto, Incarceron, che controlla tutti gli aspetti della vita di ogni essere attraverso monito e luci rossi che dispensano punizioni e morte senza pietà. Fuggire da Incarceron è un concetto a cui pochi credono ad esclusione di quelli che credono che Sapphique, il Sapiente, sia riuscito a portare a termine tale impresa.

La storia si concentra su Fin, un prigioniero 17enne che trova una chiave di cristallo che gli permette di comunicare con Claudia, la figlia del direttore di Incarceron, Warden, che gli dice di vivere Fuori e di essere destinata ad un matrimonio combinato. Finn è sempre più determinato a fuggire e Claudia ad aiutarlo per “scappare” al suo destino, ma l’impresa risulterà molto più difficile del previsto.

Booktrailer:

 

Nel 2013 dovrebbe uscire il film tratto dal libro. Finn sarà interpretato da Taylor Lautner, mentre Maria Juan Garcias dovrebbe interpretare Claudia.

Lascia un commento

3 risposte a ““Voci Di Libreria” ovvero Indiscrezioni sulle nuove uscite”

  1. katia860 ha detto:

    Tutti YA e nessuno originale, tranne forse un pò l'ultimo… perchè non esce, invece, qualche Adult? Lautner intende girare ruoli da ragazzino in eterno, non pensa che ormai sarebbe ora di crescere? Nel 2013 avrà 22 anni.

  2. Emy ha detto:

    Dei tre romanzi Incarceron ha la trama che mi ispira di più. Fughe ed evasioni sono sempre intriganti 🙂

  3. TheLunaticGirl ha detto:

    pure per me l'ultimo sembra il più originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi