Wait for you by J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)

Outlandish Reviews

Romanzi inediti che vorremmo sugli scaffali delle librerie  

J. Lynn

Jennifer L. Armentrout vive in West Virginia. Tutte le voci che hai sentito su di lei non sono vere. Beh, per lo più. Quando non scrive, passa il suo tempo a leggere, lavorare, guardare film di zombie o facendo finta di scrivere. È autrice della serie Covenant,  della Lux Series (che uscirà a breve in italia per la Giunti),  Don ‘t Look Back e molti altri romanzi. Jennifer scrive anche New adult e romance per adulti con lo pseudonimo di J. Lynn.

Sito dell’autricehttp://www.jenniferarmentrout.com/

Wait for you series:

– Wait for you
– Be with me (previsto, in lingua originale, per il 2013)
+ altro romanzo

Per alcune cose vale la pena aspettare…

Percorrere migliaia di chilometri per entrare al college è l’unico modo per la  diciannovenne Avery Morgansten di sfuggire a ciò che è successo alla festa di Halloween, cinque anni prima, un evento che ha cambiato per sempre la sua vita. Tutto quello che deve fare è assicurarsi che il braccialetto resti sul suo polso sinistro, evitare di richiamare l’attenzione su se stessa e, forse, farsi anche un paio di nuovi amici perché sarebbe sicuramente un bel cambiamento. L’unica cosa di cui Avery non ha bisogno è  catturare l’attenzione di un ragazzo che potrebbe distruggere il precario futuro che la giovane sta costruendo per se stessa…

Per alcune cose vale la pena provare…

Cameron Hot è un metro e ottanta di irresistibile fascino, completo di occhi blu oltre che della notevole capacità di far desiderare ad Avery cose che pensava le fossero ormai state portate via. Avery sa che deve stargli lontana ma Cam sembra essere ovunque, con il suo fascino, le sue battute spiritose e quella maledetta fossetta che è proprio così…così attraente.  Farsi coinvolgere è pericoloso ma quando diventa impossibile ignorare la tensione che affiora ogni volta che sono insieme Cam porta alla luce una parte di Avery che la ragazza non sapeva nemmeno esistesse.

Alcune cose non dovrebbero mai essere tenute segrete…

Ma quando email e telefonate minacciose la costringono ad affrontare il passato, Avery non ha altra scelta che quella di riconoscere che qualcuno si rifiuta di permetterle di lasciar andare quella notte in cui tutto è cambiato.

Per alcune cose vale la pena lottare…

 

Wait for You, titolo che appartiene al filone New Romance Contemporary, è il primo romanzo dell’omonima serie scritta da J. Lynn (aka Jennifer L. Armentrout ). I diritti del libro sono già stati acquistati dalla Nord e tra qualche mese potrà essere letto direttamente in italiano.

Il romanzo ha come protagonista Avery Morgansten, giovane ragazza fresca di diploma, appena diciannovenne, che abbandona il Texas e tutto il suo passato per trasferirsi in West Virginia, dove a breve inizierà il college.

Il primo giorno di college, nonostante avesse calcolato alla perfezione il tempo che le occorreva per arrivare in aula, a causa del traffico arriverà in ritardo. E quel ritardo cambierà la sua vita.

My glorious pens rolled everywhere. A second later I was pressed against the wall. 
The wall was strangely warm.
The wall chuckled. 
“Whoa,” a deep voice said. “You okay, sweetheart?”
The wall was so not a wall. It was a guy. My heart stopped and for a frightening second, pressure clamped down on my chest and I couldn’t move or think. I was thrown back five years. Stuck. Couldn’t move. Air punched from my lungs in a painful rush as tingles spread up the back of my neck. Every muscle locked up.

Perché Avery è una ragazza che non vuole attirare l’attenzione, e anche solo arrivare in aula in ritardo la sconvolge. Per cercare di arrivare in tempo non si accorgerà di un avvenente ragazzo e… be’ ci sarà uno “scontro” fra i due.

Sin dallo scontro ci si innamora dei protagonisti, o sarebbe meglio dire del protagonista maschile, un muro ridacchiante che è stato assalito, involontariamente, da Avery mentre cerca di arrivare in tempo alla lezione di Astronomia.

Questo scontro farà si che i due si avvicinino per colpa di quel famoso ritardo e si troveranno a fare coppia nel corso di Astronomia, ma le coincidenze non finiscono qui.

Avery e Cameron, da quel momento, continueranno a scontrarsi e pian piano inizieranno una strana amicizia che durerà per mesi.

Cameron Hamilton è un muro molto interessante: alto, fisico atletico, ex giocatore di calcio, occhi straordinariamente blu ed un senso dell’umorismo pazzesco.

Il passato di Avery viene facilmente intuito dal lettore, ma ciò non significa che non sia verosimile, la scrittrice è infatti abile nel descrivere le emozioni e le sensazioni che prova Avery nella scoperta di un nuovo mondo a lei ancora sconosciuto.

L’amicizia però sarà contornata da un interesse da parte di Cameron e dalla perenna richiesta di un appuntamento che Avery saggiamente declina, tanto che viene quasi da pensare che questa domanda continua sia solo uno scherzo tra i due.

Cameron è il tipico ragazzo popolare che ha ragazze in abbondanza sin dalla tenera età, e che si fa amare sia dagli uomini che dalle donne. In breve tempo diventerà una parte importante nella vita di Avery, una parte a cui sarà difficile rinunciare.

Avery è una ragazza che dopo cinque anni inizia ad accettare ciò che le è successo, ma il suo passato tornerà a tormentarla mettendo a repentaglio i legami creati nel nuovo college. Nella precedente scuola, dopo l’incidente, viene emarginata e il West Virginia sarà un nuovo luogo dove poter vivere e non più sopravvivere.

Davvero simpatici saranno gli amici che faranno da spalle ai due protagonisti, Jacob e Brittany per Avery e Ollie per Cameron.

Un posto d’onore e una speciale menzione va fatta a Raphael, tartaruga di Cameron e Ollie.

The moment we stepped out into the hall, Cam’s apartment door flung open.

Ollie appeared, a cellphone in one hand and Raphael wiggling in the other. “Smile!” he shouted as he snapped a picture on his phone. “It’s like my two kids are going to prom.”

Both Cam and I were dumbstruck.

Ollie beamed. “Putting this in my scrapbook. Have fun!” He popped back into their apartment, closing the door behind him.

Non temete, ci sarà anche la storia d’amore! L’autrice ci  farà sudare un po’ anche se non peserà molto visto i caratteri complementari dei due protagonisti e l’amicizia profonda che legherà i due.

Le ragioni della protagonista, che non svelerò qui per non rovinarvi la lettura, saranno davvero realistiche (non come  coi soliti Romance, in cui vedi fuggire la donna di turno, per chissà quale futile ragione), tanto che  riesci quasi ad immedesimarti con la sua situazione e capire che, be’, non è così semplice risolvere quel tipo di problema.

Non mancheranno i riferimenti ad altri romanzi che ormai sono diventati dei veri è propri cult della cultura, come Harry Potter, e le domande tipiche che possono farsi solo i veri appassionati di fantasy (“Se uno zombie morde un vampiro, in cosa si trasformerà il suddetto?”)

Wait for you è un romanzo fresco, carino e divertente. Cam è il personaggio perfetto, sempre con la battuta pronta e con un fisico da urlo.

Buon primo romanzo della serie, consigliato a chi ha amato Uno splendido disastro ma ha odiato profondamente tutte le fughe fatte dalla protagonista.

Voto 4 stelline perché è un romanzo che rapisce, fa sorridere e appena termini il libro vorresti poter continuare ancora a leggere le avventure di Avery e Cameron.

 Voto:

 


 

Scheda Tecnica Libro

TitoloWait for you
Autore: J. Lynn
Serie: Wait for you
Edito da: William Morrow & Company
Prezzo: 9.64 euro
Genere: New Adult, Contemporary Romance
Pagine: 336 pag.
Data uscita: 23 febbraio 2013

    


 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi