[Web Book 4You!] Mechanical Automatism di Daniela Barisone

Eccoci con un nuovo Web Book. Questa volta cambiamo genere e ci buttiamo nello steampunk, che io non conosco benissimo ma, grazie a Daniela Barisone, sto lavorando per ovviare al problema. Per l’appunto arriverà entro breve anche la recensione a Leviathan, il libro che mi ha prestato sempre Daniela.

Tornando al romanzo in questione, dovete sapere, che è una storia slash  (info), steampunk (info) e i protagonisti principali hanno tutti la fisionomia di personaggi conosciuti del mondo musicale… Chi sono? Non vi resta che iniziare a leggere, no?

Praticamente con l’immagine abbiamo già svelato tutto ^^

Titolo: Mechanical Automatism
Autore:Daniela Barisone eLivin Derevel
Serie: #
Edito da: Autopubblicato attraverso la pubblicazione a puntate sul blog
Prezzo: Gratis!
Uscita: 2010. In corso di pubblicazione
Genere: Steampunk, Slash
Pagine: ??? p.


Daniela Barisone;

 

Daniela Barisone è una ragazza di ventiquattro anni appena compiuti che lavora come Operatore Socio Sanitario che ama scrivere racconti a tematica omosex e mettere il genere steampunk ovunque arrivino le sue dita a portata di tastiera. Ha in cantiere un romanzo sempre steampunk e una raccolta di racconti, un curioso mix fra cyberpunk e mondi post-atomici.

Ama i vampiri, ma solo come crede lei che siano e trova estremamente divertente la narrativa erotica gay, anche perché sono poche le donne che hanno il coraggio di uscire dal mondo delle fan fiction per esportare il genere nel panorama editoriale. A causa di ciò trova estremamente divertente rompere i tabù.
Sogna un mondo fatto di rotelle e motori pulsanti, tentacoli che spuntano sotto gonne ottocentesche e crede fermamente di essere nata nel periodo storico sbagliato. Vive con il marito Fabio e un gatto di nome Leonzio al confine con la Liguria.

 

Estratto:

– Lo uccido. –
– Non puoi ucciderlo, è un robot! –
– Non fa niente, è la stessa cosa! –
– Direi di no. Tuttavia puoi minacciarlo di levargli le batterie… O di non oliargli le giunture. –
Questa illuminante conversazione si stava tenendo tra Lord Pritch e Lord Coole, in un delizioso caffè situato in Regent Street, a Londra. I due nobili stavano discutendo animatamente sul ragguardevole problema che affliggeva il primo, da un po’ di giorni a quella parte, una questione di una certa gravità che avrebbe potuto portare conseguenze piuttosto serie, se la voce fosse uscita delle mura della sua dimora.
– Ti ripeto che si limiterebbe ad ignorarmi. E’ troppo sveglio e questo mi preoccupa alquanto. Sono sicuro che troverebbe un modo per disattivare me, quell’indecente! – borbottò Michael Pritch, storcendo la bocca sottile sul viso un po’ smunto – Non ha funzionato nemmeno quando ho minacciato di venderlo o di riportarlo indietro, dal costruttore! Mi ha risposto che il Sig. Moore mi avrebbe cacciato a fucilate. –
Lord Edward Coole si grattò il naso con la punta di una delle proprie dita metalliche e nascose un sorrisetto divertito – A proposito di Moore… Almeno sei andato a chiedergli spiegazioni? –
– Tu offendi la mia intelligenza! E’ ovvio che io l’abbia fatto! – ribatté oltraggiato l’uomo biondo.
– E…? – il tono allusivo di Coole era tipico di colui che pregustava la sonora batosta ricevuta dall’altro.
– Niente. – Michael fissò la tazza di tè con aria da funerale – E’ inorridito alla sola idea e mi ha messo alla porta grazie al suo robot personale. Poi, come se non bastasse, prima sbattermi l’uscio sul naso ha sentenziato: Piuttosto che riprendermi quel malefico automa indietro, sono disposto a rischiare la forca per avervi rifilato una schioppettata su per il vostro nobile deretano, Milord! Non c’è più rispetto, che diamine! –

 

Leggete tutto il romanzo: Click Qua!

Lascia un commento

3 risposte a “[Web Book 4You!] Mechanical Automatism di Daniela Barisone”

  1. queenseptienna ha detto:

    Own, ma io ti amo immensamente ç_ç ♥♥♥

  2. Bryon Aquilina ha detto:

    I might give a rating of four stars.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi