Witches On Parole, Unlocked by Debora Geary

Outlandish rewiews

Debora GearyDebora Geary, di questa scrittrice si conosce poco della sua vita se non che è nata nel luglio del 1970 e che è un’autrice indie di molti libri di fiction, romance e children books. Al suo attivo sono diverse serie tra cui A moder Witch, A novel dibbles title e alcune antologie per bambini e per i 2012 sono in arrivo altre pubblicazioni… sempre che come simpaticamente scrive la scrittrice sul suo sito: if the kids don’t spill any more water on my laptop.

Sito della scrittrice: http://www.deborageary.com/

 

 A MODERN WITCH TRILOGY:

– Witches on Parole, Unlocked
– Whitches on Parole, Unfettered (2012)
– Witches on Parole, Unveiled (2012)

 Two pendants. Two students.

And it’s entirely possible they didn’t volunteer.

 

foQuesta volta dovete fidarvi di me perché la copertina è veramente brutta e certo non invita alla lettura del libro, il primo di una simpatica e originale trilogia che parla di streghe che vivono a  Berkeley ai giorni nostri.

Jenvieve Adams è una famosa fotografa ma anche una strega e nel giorno del suo cinquasettesimo compleanno riceve un pacco e una lettera dalla WitchLight, una congrega che raggruppa e aiuta le streghe.

Due studentesse avranno bisogno della sua guida e del suo aiuto, è ora di ripagare il suo debito: in passato anche lei è stata una streghetta vivace ma  Melvin, il suo mentore, le ha fatto ritrovare se stessa e scoprire la sua vocazione di fotografa.

Lizard ed Elsie sono due giovani donne molto diverse. La prima è una teppista libera sulla parola, la seconda una psicologa ossessiva in crisi con il proprio lavoro. Lizard è una strega della mente, sempre nei guai e sempre in fuga da se stessa, Elsie non sa di essere una strega del fuoco, è razionale e sempre controllata.

Jennie non sarà sola in questa missione perché ha molti amici e una famiglia che l’ama. Incontriamo così suo nipote Jamie, uno stregone forte e sua moglie Nat, un’insegnante di yoga che non conosce magie ma è molto saggia e insegnerà ad Elsie a rilassarsi e guardare in se stessa. Conosceremo Lauren, proprietaria di un’agenzia immobiliare che prenderà Lizard come assistente e che le farà capire il suo valore. Ma ci sarà anche Caro, Nell madre di Aervyn, un maghetto di quattro anni e di tre magiche gemelline. Tutti aiuteranno Jennie e diventeranno amiche di Lizard e Elsie.

All’apparenza questo romanzo sembra una storia leggera e divertente  ma andando avanti nella lettura si resta affascinati dai personaggi e dall’analisi approfondita delle loro personalità. La scrittrice ci fa vedere come vivono queste streghe moderne, e come la magia non può risolvere tutti i problemi. Tra l’odore dei biscotti, il tintinnio dei ferri per la lana, il suono delle risate dei bambini, conosciamo i protagonisti e impariamo ad amarli. Ci commuoviamo e soffriamo con loro. 

Una scrittura semplice  ma profonda , un viaggio sensoriale che ti coinvolge e ti diverte.

Voto: st

witch on paroleTitolo: Witches on parole, Unlocked
Autore: Debora Geray
Serie: A moder Witch trilogy
Edito da: Fireweed Pubblishing
Prezzo: 6,89 euro
Genere: Fantasy ,contemporaney romance
Formato: e-book

Data uscita:Settembre 2011

Lascia un commento

2 risposte a “Witches On Parole, Unlocked by Debora Geary”

  1. Amyra Hastur ha detto:

    Questo libro mi attrae molto ^^

  2. ayliss72 ha detto:

    Ciao il capitolo witches al momento l'ho incontrato solo occasionalmente leggendo altre serie ( ad es. True Blood) e a questo punto sia un nuovo mondo da esplorare…

    non è che per gli ebooks stanno meno attenti all'impatto cover?diciamo che il formato digitale non stimola la produzione di bavetta che si ha col libro cartaceo ( vedi cover dei libri della Singh). 🙂 bye CI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi