Witches Under Way by Debora Geary

Debora Geary, di questa scritrice si conosce poco se non che è nata nel luglio del 1970 e che è un’autrice indie di molti libri di fiction, romance e children books. Al suo attivo sono diverse serie tra cui “A modern Witch”, “A novel dibbles title” e alcune antologie per bambini e per i 2012 sono in arrivo altre pubblicazioni… sempre che, come simpaticamente scrive la scrittrice sul suo sito, if the kids don’t spill any more water on my laptop.

Sito della scrittrice: http://www.deborageary.com/

WITCHLIGHT  TRILOGY:

 – Witches on Parole,

 – Witches under way,

– Witches in flight, (marzo 2012)

Questa trilogia merita una copertina diversa, perché, insieme al titolo, può trarre in inganno. È questa una storia bellissima che parla di witches, ma la vera magia la fa la scrittrice.

Lizard ed Elsie, due giovani donne e streghe, si ritrovano insieme sotto la guida di Jennie per esplorare il loro potere e superare le proprie paure ed insicurezze. Lizard lavora come agente immobiliare e frequenta i corsi estivi all’università; Elsie, viceversa, non lavora più per Nat, l’insegnante di yoga, ma continua a prendere lezioni di canto.

È alquanto difficile raccontare la sinossi di questo libro perché, pur avendo uno sviluppo, la storia sembra essere composta da tanti piccoli eventi che segnano i progressi di queste ragazze. Lizard, all’università, frequenta un corso di poesia e dovrà recitare i suoi componimenti mettendo a nudo la sua anima; intanto vende la sua prima casa a Josh, giovane e ricco, che sembra essere attratto da lei e dalle sue potenzialità. Elsie si trova ad affrontare il suo passato, l’educazione severa, l’abbandono del padre e dovrà cercare dentro di sè le risposte.

Nessuna delle due è sola: la classica congreca di streghe è qui sostituita da una comunità generosa che aiuta e sostiene ogni membro. Si vede poco della classica magia, in questo libro, il vero miracolo lo fanno le persone: il loro amore, il loro rispetto, la loro solidarietà  guideranno Lizard ed Elsie nel loro viaggio. Si piange un po’, leggendo, perché ci sono scene toccanti e suggestive, ma sono lacrime che scaturiscono da emozioni positive in quanto quelle descritte sono situazioni reali, problemi ed eventi gioiosi che si possono presentare tutti i giorni ed è inevitabile non essere coinvolte, partecipare, trepidare e fare il tifo per le protagoniste. Magico, colorato, gioioso, intenso, poetico, sono solo alcune parole per descrivere il mondo descritto da Debora Geary.

Voto:

Titolo: Witches under way
Autore: Debora Geary
Serie: Witchlight trilogy
Edito da: Fireweed published

Prezzo: 3,18euro
Genere: young adhult, fantasy romance
Formato Kidle
Data uscita
: gennaio 2012

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi