W…W…W…Wednesdays! #27

Eccoci con un’altra puntata di W…W…W…Wednesdays!

In cosa consiste?

Sostanzialmente basta rispondere a tre domande. Pensavate che fosse più complicato, vero? Fregati XD

1) What are you currently reading? o meglio… Cosa stai leggendo?
2) What did you recently finish reading? o meglio… Quale libro hai finito di recente?
3) What do you think you’ll read next? o meglio… Quale libro sarà la tua prossima lettura?

 


rivombrosaWhat are you currently reading?

Sto leggendo Elisa di Rivombrosa: l’amore impossibile, romanzo nato dalla celebre fiction di Cinzia Th Torrini, andata in onda su canale 5 nel 2003 e campione d’incassi!

Il libro è il romanzo di quanto visto nella serie tv anni fa. L’amore fra Elisa ed il conte Fabrizio rivive in queste pagine e fa palpitare il cuore del lettore (il mio in questo caso 😛 ) esattamente come succedeva per l’originale su pellicola.

Non sarà un capolavoro ma la magia di questo amore impossibile, resiste anche a distanza di anni … Ah l’amore! <3

 


What did you recently finish reading?

Ho appena finito di leggere Ossession di Stephen King, il celebre libro maledetto del Re. Romanzo uscito fuori catalogo per ordine stesso dello Zio dopo la vicenda della Columbine High School, la storia sembra una triste profezia di quello che si sarebbe ripetuto ciclicamente nelle scuole americane anni dopo.ossessione

La trama è molto semplice, un ragazzo, Charlie Decker, perde il lume della ragione (ma l’ha mai avuto? Oppure per assurdo, è l’unico a capire davvero la realtà?) e in una mattina scatenerà l’inferno nella sua scuola, tenendo sotto tiro con una pistola la sua ex classe ma anche i dirigenti del suo liceo.

Per gli standard di King, Ossessione è un romanzo molto breve, ma risulta essere intenso e potente tanto da sconvolgere il lettore. Il Re sembra non riporre alcuna speranza nel genere umano: di fronte alla violenza di cui Charlie si macchia e di cui Charlie stesso è stato vittima, la sua classe risponderà con altrettanta violenza nei confronti di un compagno, Jones, colpevole solo di essere un codardo ed un ingenuo. Un romanzo che lascia l’amaro in bocca.
Possibile che nell’uomo non viva altro che odio, violenza e rancore?

 


nessunaviadifugaWhat do you think you’ll read next?

Credo proprio che il mio prossimo romanzo sarà Nessuna via di Fuga di Maya Banks, secondo capitolo della serie KGI. Sempre che io riesca a trovarlo in libreria xD

La Banks negli erotici fa acqua da tutte le parti, ma come autrice di erotic suspense non è niente male. Ho apprezzato molto il primo romanzo L’ora della verità, nonostante tutti i limiti presenti. Spero di poter far altrettanto, se non meglio, con questo suo secondo volume!



E voi che libri avete finito?
Cosa state leggendo o avete in progetto di leggere?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi